Ottobre è il mese della prevenzione per il tumore al seno, patologia che in Italia colpisce circa 42.000 donne all’anno, 5 ogni ora. Da oggi parte dunque l’interessante collaborazione tra la Fondazione Umberto Veronesi e Groupon che quest’anno ha deciso di sponsorizzare sul suo sito l’acquisto di coupon dai 3 ai 15 euro da evolvere interamente in beneficenza, per raccogliere fondi a sostegno di 10 giovani ricercatori specializzati.
Ognuno potrà dunque contribuire alla lotta contro il tumore al seno acquistando su Groupon un coupon del valore che vuole (3, 5, 10 e 15 euro): in questo modo si aiuta in modo concreto la ricerca visto che il ricavato andrà interamente devoluto alla Fondazione Veronesi. Groupon insomma è solo una vetrina utile a richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione nelle donne. La ricerca negli ultimi vent’anni ha aumentato le guarigioni: il 98% dei tumori al seno, se operato in fase preclinica, può essere combattuto con successo.
Pink is good: è questo il nome della campagna per la prevenzione del tumore al seno, campagna alla quale Groupon ha aderito con grande slancio. “Siamo davvero molto orgogliosi di partecipare e sostenere un progetto mirato a promuovere la ricerca scientifica contro il tumore al seno“, ha affermato Giulio Limongelli, International Vice President Groupon per il Sud Europa. Non è la prima volta che Groupon sponsorizza campagne di questo genere: già in passato infatti l’azienda, sicuramente una delle più affermate nel mondo nel settore dei gruppi d’acquisto, aveva partecipato ad altre iniziative benefiche con la stessa modalità: quella di mettere in vendita i coupon per la raccolta fondi.
Una interessante collaborazione, dunque, tra Groupon e la Fondazione Umberto Veronesi. Chi è interessato a devolvere qualcosina in beneficenza può andare sul sito Groupon e acquistare tutti i coupon che vuole, non ci sono limiti di acquisto. L’iniziativa è cominciata oggi 1 ottobre 2013 e durerà fino al 22 ottobre: fino a quella data sarà dunque possibile acquistare su Groupon. Ultimo dato: secondo una recenta ricerca nell’ultimo anno Groupon, grazie ai suoi clienti, ha raccolto circa 120mila euro da donare in beneficenza ad associazioni no profit.