Avete mai utilizzato i coupon per risparmiare sui vostri acquisti? In molti non considerano questa importante opportunità, oggi resa ancora più grande dai numerosi siti – Groupon, Groupalia, Letbonus etc – che danno la possibilità di acquistare qualsiasi tipo di oggetto o di servizio a prezzi super scontati.
Ma quello di fare acquisti servendosi dei più classici coupon è uno dei modi più efficaci per risparmiare e in tempi di crisi come quelli che stiamo passando è forse il caso di prendere questa opportunità al volo. Prima i coupon si trovavano molto spesso sui giornali: bastava ritagliarli e poi presentarsi al supermercato, per esempio, per usufruire dello sconto su un determinato prodotto.
Oggi questa modalità è un po’ passata di moda e i coupon più meritevoli si trovano su internet, sui siti sopra citati. Basta iscriversi e ogni giorno, per e mail, riceverete le offerte più interessanti divise per città. In offerta si può trovare di tutto: da oggetti a servizi, per esempio cene super scontate o massaggi in centri di bellezza che vendono dei veri e propri pacchetti a prezzi davvero molto vantaggiosi per il cliente.
Usufruendo di questi coupon, insomma, il risparmio è assicurato. Molto spesso quando acquistate oggetti o tipi di servizio non ci sono vincoli temporali da rispettare. Solo in alcuni casi, però, può accadere che il negozio che mette in offerta un certo tipo di servizio (per esempio i centri estetici) possa anche decidere di dare una scadenza, entro cui quella offerta non potrà essere più valida. Esempio concreto: acquistiamo oggi un coupon per una seduta di depilazione dall’estetista e il centro estetico in questione decide che il coupon può essere utilizzabile entro il 31 dicembre. Sigifica che la seduta in questione andrà fissata assolutamente entro quella data altrimenti i soldi andranno persi.
Con un po’ di attenzione, però, gli acquisti con i coupon regalano grandi soddisfazioni. Pensateci!
Foto | Thinkstock