La cura del corpo è fondamentale soprattutto nelle donne ma oggi giorno non tutte hanno la possibilità di andare dall’estetista e frequentare assiduamente centri estetici per coccolarsi e risultare sempre in perfetta forma. E allora come fare per prendersi cura del proprio corpo senza spendere troppi soldi? Il modo c’è, basta un po’ di buona volontà e voglia di sperimentare.
Mani sempre perfette. Le mani, proprio perché sempre in mostra, sono una sorta di biglietto da visita. Avere mani curate è fondamentale per risultare sempre al top. Avere mani curate non è difficile: basta procurarsi una lima e un bello smalto e, con un po’ di pazienza, si potranno raggiungere buoni risultati a prezzi davvero piccoli.
Pelle fresca e luminosa in tutto il corpo. Per eliminare le cellule morte e avere sempre una pelle fresca e idratata è necessario ricorrere ad uno scrub, almeno una volta a settimana. Questo trattamento si esegue nei centri estetici ma può essere fatto comodamente anche a casa. Gli scrub per il corpo si possono acquistare in profumeria o al supermercato ma si possono preparare anche fai da te. Applicando lo scrub sotto la doccia si elimineranno le cellule in eccesso donando alla pelle elasticità e luminosità.
Prendersi cura del viso. Per la classica pulizia (punti neri e brufoletti vari) è forse il caso di continuare ad andare dall’estetista ma se durante l’anno ci prendiamo cura della pelle del nostro viso vedremo che le visite dall’estetista potranno essere diradate con conseguente ed evidente risparmio. Usare al mattino e alla sera un latte detergente e un tonico è il primo passo per prendersi cura della pelle. L’uso di una crema idratante per il giorno e di una riparatrice per la notte è il secondo passo per dare al viso luminosità. Anche le maschere sono ben accette: ce ne sono di tutti i tipi, da comprare in profumeria o da preparare a casa.
Con questi tre piccoli accorgimenti risparmierete sull’estetista prendendovi comunque cura del vostro corpo. Magari il risultato non sarà degno di un centro estetico ma il vostro conto in banca vi ringrazierà!
Foto | Thinkstock