Il tonico rinfrescante può essere un ottimo alleato contro l’afa estiva, utile soprattutto a tutti coloro che sono costretti a stare fuori a lungo e per chi ama prendere il sole in giardino o ritagliarsi qualche breve break dal lavoro concedendosi una pausa al mare. Preparare il tonico rinfrescante fai da te è molto semplice, vediamo insieme come fare.
Per preparare il tonico rinfrescante viso al tè verde procedete come segue. Fate bollire della acqua e immergete una bustina di tè verde (consigliata anche la camomilla, per chi non avesse l’infuso di tè verde a casa). Lasciatela in infusione per qualche minuto e lasciate raffreddare il tutto nel pentolino per quaranta minuti circa.
Quando sarà ormai freddo, mettete il liquido in una bottiglia con tappo spray (utilizzate una vecchia boccetta che avete a casa ma ricordatevi di lavarla per bene e di lasciarla asciugare all’aria) e mettete il tutto in frigorifero. Lasciate la boccetta in frigo e portatela con voi o utilizzatela a casa ogni volta che lo desiderate: l’infuso di tè verde, o camomilla, potrà essere utilizzato sul viso e sul corpo nei due giorni successivi alla sua preparazione, oltre questo limite il prodotto potrebbe non essere più adatto.
Perché abbiamo scelto il tè verde? Il tè verde è ricco di antiossidanti e proprietà benefiche per la pelle di viso e corpo, mentre la camomilla dà sollievo alla pelle sensibile o infiammata, soprattutto dopo aver preso il sole troppo a lungo. Utilizzate i tonici rinfrescanti quando più ne avete bisogno e lasciate sempre un infuso nel vostro frigorifero. Se lo desiderate, mettete l’infuso in una borraccia freezer e portatelo con voi anche in giardino per vaporizzarlo sul viso, sui polsi, sul collo e sul petto: in pochissimi istanti vi sentirete subito più freschi, rigenerati e profumati.
Photo Credits | Thinkstock