Come rimuovere la vecchia abbronzatura con rimedi naturali e lo cost? Per togliere l’effetto “macchia di colore” dalla vostra pelle sarà sufficiente utilizzare i prodotti che conosciamo e che usiamo ogni giorno per altri propositi, tra cui quelli culinari! Aprite la dispensa della cucina e preparate con noi gli scrub corpo per rimuovere la vecchia abbronzatura.
Ecco gli scrub fai fa te per rimuovere le macchie della vecchia abbronzatura:
Semi di pomodoro: Per rimuovere con delicatezza la vecchia abbronzatura dal viso vi basterà tagliare a metà un pomodoro e mettere da parte i semi. Prendete i semi, inumidite il vostro viso e passateli delicatamente sulla pelle massaggiando e insistendo sulle zone più macchiate.
Semolino: Prendete una manciata di semolino o cous cous, inumidite la zona da trattare e passate la semola (secca, non bagnata) sulla pelle. Agite con vigore sulle zone che volete pulire dalla vecchia abbronzatura e poi sciacquate.
Limone: Il limone è perfetto per rimuovere la vecchia abbronzatura e schiarire la pelle. Prendete un cucchiaio di zucchero di canna, tre cucchiai di succo di limone, un cucchiaio di sale grosso e un cucchiaio di olio di jojoba. Mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate. Con un cucchiaio, spalmate gli ingredienti sulla pelle e massaggiate con vigore fino a quando il sale non inizierà a sciogliersi. Sciacquate la pelle.
Cereali e latte: Non è la ricette per una buona colazione, ma anche per uno scrub perfetto per rimuovere l’abbronzatura dalla pelle. Mettete questi ingredienti in una ciotola: un cucchiaio di zucchero di canna, mezza tazza di avena, tre cucchiai di latte, uno di miele, un cucchiaio di olio di mandorle. Unite e mescolate il tutto e applicatelo sulla pelle massaggiando a lungo e con vigore. Sciacquate la pelle e ripetete il trattamento nelle zone più resistenti.
Photo Credits | Thinkstock
Commenti (2)