Possedere una vecchia valigia è una fortuna, magari appartenuta alla bisnonna, con alle spalle viaggi d’epoca con tutta la famiglia, sulle prime Cinquecento. Magari proprio quella valigia è abbandonata in cantina, perchè si è bella, ma non potete utilizzarla. Allora che fare? Basta poco e quell’oggetto appartenente al passato può diventare un bell’oggetto d’arredamento, che avrete sempre vicino in ricordo della persona cara.
Quella valigia può diventare un “tavolino da fumo“, di quelli bassi, da posizionare davanti al divano. Basta praticare quattro fori ai lati della valigia, avendo cura di non rovinare il pezzo vintage ed inserire le gambe che vi sarete procurati ad un vecchio mercatino oppure che avrete acquistato in un centro bricolage a pochi euro e che avrete laccato con cura. Il gioco è già fatto, poche mosse e il tavolino è pronto per essere utilizzato e per farsi ammirare.
C’è poi un progetto più ambizioso, perchè richiede una ricerca online o una caccia selvaggia per mercatini dell’usato, quello di decorare una parete con valigie diverse una dall’altra. Le valigie in oggetto vanno tagliate, dietro va applicata una base a misura e il tutto incollato o meglio ancora murato sulla parete. Il procedimento è un pò più complesso, ma se siete amanti del fai da te, sono sicura che non avrete difficoltà a realizzare questa parete vintage.