Altalene fai da te con pallet e sedie vintage

di Redazione Commenta

Piove ancora e inesorabilmente in buona parte d’Italia e chi ha il giardino ancora purtroppo non ha potuto inaugurare ufficialmente la stagione. Ma nell’attesa del sole che dovrebbe concederci un pò di tregua a breve, potete pensare di realizzare un‘altalena economica, fai da te e molto scenografica.

Abbiamo visto quante cose si possono fare con i pallet e troveremo ancora nuova idee da regalarvi per la vostra casa. Oggi con questi supporti da spedizione ci costruiamo un’altalena. Ma lo possiamo fare anche con vecchie sedie, alle quali taglieremo via le gambe e faremo quattro buchi vicino ai bordi della seduta, passeremo la corda e faremo dei nodi ben stretti, che staranno nella parte sottostante la seduta. Per renderla più stabile e sicura, potete aggiungere due tavole di legno sotto, da fissare parallele l’una all’altra.

Una versione assolutamente originale è quella fatta con un vecchio skate, mentre la più classica e intramontabile è l’altalena fatta con il copertone di un’auto. In questo caso sarà sufficiente praticare tre fori a triangolo, passare dei ganci e fissare all’anello la catena di supporto. Per tutti e tre i tipi di altalena ci sono due elementi fondamentali che contano, due alberi vicini e con rami robusti. Ma sappiamo bene che possiamo fissare cavi, catene e corde a supporti a soffitto.

 

Photo credits | fancy e Infoarredo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>