Arredamento fai da te, librerie realizzate con le scale

di Redazione Commenta

I più fortunati ce l’hanno per raggiungere la parte più alta di una libreria a tutta parete, quelle scenografiche, dove centinaia di libri danno quel tocco elegante e volutamente caotico che fa molto chic. Ma se non è possibile possederla per problemi di spazio e costi, con l’oggetto misterioso, che altro non è che la scala ci facciamo una vera e propria libreria fai da te.

Il costo è davvero relativo e realizzarla è più che semplice, basta trovare il modo migliore per fissare bene la scala alla parete. Quindi l’occorrente è una, o due scale, se volete fare un angolo come nell’immagine della gallery, naturalmente in legno e ancora meglio se usata bene, altrimenti potete pensare di dipingerla con un effetto invecchiato. La scala deve stare staccata dal muro, per lasciare il giusto spazio ai libri di appoggiarsi, quindi dovete procurarvi delle staffe di ferro, dotate di un distanziatore, che fisserete al muro con trapano, viti e tasselli.

Un altro modo per realizzare una libreria è prendere una scala, di quelle che si aprono a v rovesciato e sistemare due o tre piani del materiale che più preferite, che funzionino da piano di appoggio.

 

Via | designcombo The Fancy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>