Se volete consumare le verdure che avete in frigorifero e qualche fetta di petto di pollo già cotta, o ancora da cuocere, ecco una ricetta economica e semplice che vi permetterà di preparare un secondo piatto solo con gli avanzi. Aprite il frigo e preparate con noi l’insalata di pollo.
Per preparare l’insalata di pollo avrete bisogno di qualche verdura, dei petti di pollo da cuocere o già cotti, olio, sale e aceto balsamico, ingredienti semplici che potrete trovare già nel vostro frigorifero, pronti di consumare e da riciclare per risparmiare in cucina.
Prendete le verdure che preferite, lavatele e tagliatele finemente, vi consigliamo di preferire la lattuga o l’insalata romana, le carote tagliate alla julienne, i cetrioli, i peperoni, i pomodori e, se volete, qualche oliva verde o nera. Prendete ora il petto di pollo e cuocetelo alla piastra con un filo d’olio e del sale. Quando sarà pronto lasciatelo raffreddare per circa dieci minuti. Affettate il pollo e preparate le verdure nella vostra ciotola di portata.
Unite gli ingredienti e personalizzate l’insalata come più preferite aggiungendo altre golosità (mais, finocchi). Condite il tutto con olio, aceto balsamico, sale e pepe ma, se preferite, potrete anche condire la vostra insalata con della maionese che renderà il vostro secondo ancora più gustoso (e leggermente più calorico!).
Ora l’insalata è pronta e potrete consumarla come secondo piatto o contorno. Non avete mangiato l’insalata e volete riciclare gli avanzi? Prendete delle piadine romagnole e usatele come involucro: mettete all’interno l’insalata avanzata, arrotolate la piadina e consumate il vostro pasto low cost. L’idea è perfetta per una cena veloce prima di uscire con gli amici e la famiglia o per un pranzo da consumare fuori, magari allo stadio, al parco o durante una gita domenicale fuori porta. Buon appetito, qualsiasi ricetta low cost abbiate scelto di consumare!
Photo Credits | Thinkstock