Festa della donna, un gran numero di associazioni offrono visite mediche gratuite in tutta Italia, con possibilità differenti a seconda della città in cui si risiede. Ecco nel dettaglio tutte le visite mediche che possono essere effettuate a titolo gratuito l’8 marzo 2013.
Per la festa della donna a Milano, grazie all’Associazione nazionale donne operate al seno, sarà possibile ricevere visite senologiche gratuite dal 4 all’8 marzo, mentre a Monza, grazie all’Associazione Salute Donna Onlus sarà possibile ricevere, limitatamente alla giornata dell’8 marzo, visite senologiche ma anche, se opportuno, esami mammografici ed ecografie a titolo gratuito. A Lecco le visite senologiche gratuite organizzate dalla Lilt si terranno presso il centro commerciale Le Meridiane il 5 e il 6 marzo.
Per la festa della donna vicino Brescia, all’ospedale di Desenzano del Garda, saranno parimenti offerte visite senologiche gratuite durante la mattinata, fino alle 13, mentre a Viterbo questa possibilità varrà fino al 4 luglio presso l’unità mobile di mammografia della Ausl. Per la festa della donna sarà inoltre possibile ricevere visite ginecologiche e pap test gratis. All’ospedale San Camillo, a Roma, sarà possibile ricevere in questi giorni (prenotando) visite senologiche, ginecologiche, pap test e test sull’Hpv a titolo gratuito se si è donne con età compresa tra i 40 e i 60 anni. Non solo, la Anvolt in ben 20 città italiane offrirà visite ginecologiche in cambio di un offerta monetaria volontaria dall’8 al 10 marzo, mentre l’Aied offrirà la stessa possibilità, nonché quella di visite endocrinologiche gratuite, l’8 marzo a Napoli.
Per la festa della donna, inoltre, a Scandicci, a due passi da Firenze, la Fondazione Ant Italia Onlus in collaborazione con l’Asl offrirà visite mediche alla tiroide da effettuare tra l’8 e il 9 marzo, previa prenotazione da inoltrare entro domani, 6 marzo. La festa della donna è anche quella del benessere e della prevenzione. Giriamo quindi con piacere l’invito a tutta la cittadinanza a partecipare alle svariate iniziative qui riportate.
Photo credits | Alex E. Proimos su Flickr
adriana 6 Marzo 2013 il 17:01
salve.non vedo sul sito….ma vorrei sapere a Reggio Calabria ci saranno queste visite?grazie