Se i giovani viaggiano in condivisione sperimentando il couchsourfing, le famiglie stanno per scoprire le gioie (economiche e sociali) di Familink Travel, il servizio che mette in contatto le famiglie di tutto il mondo offrendo loro l’opportunità di viaggiare a un prezzo basso e conveniente per tutti contando su un’ospitalità unica e che durerà per tutta la vita.
Ecco la presentazione di Familink Travel, così come voluta dagli ideatori del progetto:
Come sai, l’idea di FAMILINK TRAVEL sta nel creare una community internazionale che metta in contatto FAMIGLIE di tipologia, cultura e nazionalità differenti per creare occasioni di incontro, ricevere – offrire ospitalità in modo libero, creativo e gratuito e condividere, per un breve o lungo periodo, gli stessi tempi e gli stessi spazi. Si tratta di un’esperienza di turismo consapevole, di un nuovo modo di intendere il viaggio in una logica multiculturale, al di fuori degli schemi del turismo classico. Il fine ultimo è la condivisione di esperienze comuni, dove il viaggio diventa il mezzo e lo strumento. L’aspetto della condivisione, la rete di interessi, passioni e esigenze quotidiane possono rappresentare il legame transitorio capace di connettere due gruppi di persone e due mondi diversi.
Entrare a far parte della community è facile (e al momento anche low cost, visto che per ora la quota di partecipazione è di solo 1 euro, invece che 18): è sufficiente compilare una scheda di presentazione, indicare le proprie richieste, ciò che piace e che non piace e anche delle foto del nucleo famigliare.
Tutte le schede, moltissime in tutto il mondo e poche ancora in Italia, serviranno agli altri viaggiatori per poter scegliere la località e la famiglia presso la quale si desidera essere ospitati e che si vuole ospitare. Tutte le famiglie potranno contattarsi via e-mail o Skype e decidere di incontrarsi e stabilire i dettagli della propria vacanza low cost grazie a Familink Travel (qui il link).