Il Carnevale di Putignano giunge nel 2013 alla 619ma edizione, e anche quest’anno presenta sfilate ed eventi gratuiti assicurando a tutti visitatori grande divertimento a costo zero.
Il famoso Carnevale di Putignano anche nel 2013 si conferma come uno dei più belli d’Italia: in molti vi si sono già recati e hanno avuto modo di assistere a sfilate e spettacoli, ma gli eventi gratuiti e le mascherate sono, naturalmente, tutt’altro che finiti. Chiunque volesse festeggiare il carnevale in maschera o volesse assistere ad alcune delle sfilate più rinomate del nostro paese può recarsi a Putignano ed esser certo di trovare un grande clima di festa.
Putignano è un comune di 27 mila abitanti in provincia di Bari, poco più a sud del capoluogo pugliese. Gli eventi e i festeggiamenti termineranno il prossimo 12 febbraio ma tanti eventi si svolgeranno anche prima del gran finale: il 2 febbraio, per esempio, si terrà il sabato del Carnevale con la festa dell’Orso in piazza Plebiscito alle ore 20 e l’evento Stanze della memoria in Palazzo Principe e Piazza Plebiscito dalle ore 18 alle 20.30. Il 3 febbraio sarà una giornata ricchissima, con il secondo Corso Mascherato. Tra gli eventi: Mostra delle opere di Tina Sgrò, seconda parata di Maschere e Giganti in omaggio a Federico Fellini, sfilata degli sbandieratori di Capurso e animazione dalle 19 a mezzanotte per le vie cittadine, Dj Set dalle ore 20 in Piazza Principe di Piemonte, spettacolo Info Point in Music in via Estramurale a Mezzogiorno e danze popolari dalle ore 20 in Piazza S. Maria la Greca.
Il 7 febbraio è invece il Giovedì dei cornuti, un rituale per cancellare i segni del tradimento con taglio, a fine serata, delle corna. L’evento inizierà alle 6.45 e terminerà alle ore 19 circa. Seguirà anche il concerto di Terraròss in Piazza Plebiscito. Le sfilate, naturalmente, si susseguiranno e le più grandi sono previste per il 3 febbraio, il 10 febbraio e naturalmente, per il gran finale il 12 febbraio.
Photo Credits | Fiore S. Barbato su Flickr
Commenti (1)