La tecnologia 4G LTE ha fatto il suo ingresso in Italia con Tim e Vodafone, mentre Tre lancerà a brevissimo il suo servizio in alcune grandi città. Ora in molti vorrebbero un iPad 4G per sfruttare le nuove possibilità di navigazione in internet. Vediamo quindi le migliori offerte delle compagnie telefoniche italiane.
L’iPad 4 che prevede la tecnologia 4G LTE è, prevedibilmente, diventato assai richiesto dopo l’arrivo della tecnologia per la navigazione ultraveloce anche nelle maggiori città italiane. L’iPad 4 è venduto entro diverse offerte speciali collegate alle compagnie telefoniche italiane. Per quanto riguarda Vodafone si può avere l’iPad 4 in versione 16 giga con 1 giga al mese di traffico a 14,4 mega con 20 euro al mese e 99 euro di contributo una tantum, oppure con 3 giga di traffico al mese con 30 euro di canone mensile e 49 euro di contributo. Infine lo si può avere con 7 giga al mese e 43,2 mega di velocità con 35 euro al mese e 49 di contributo iniziale. Per chi desiderasse invece l’iPad da 32 giga i canoni mensili Vodafone restano inalterati, ma il contributo iniziale sarà di 199 euro per l’opzione Internet per 1 anno (1 giga di traffico al mese) e 149 per le altre due opzioni, che richiedono però un abbonamento di 30 mesi.
Per quanto riguarda la Tim non sono ancora stati lanciati abbonamenti 4G LTE per l’iPad 4, nonostante ciò è possibile acquistarlo nella versione unlocked e ottenere 20 giga di traffico gratis da Tim per il primo mese. I costi del dispositivo restano invariati rispetto al listino: 629 euro per la versione 16 giga e 729 per quella da 32 giga.
Assai interessanti le opzioni per l’acquisto di un iPad 4 proposte da Tre Italia: con contratto di 30 mesi si può ottenere l’iPad 4 versione 16 giga con 99 euro di contributo iniziale e 29 euro al mese, la versione da 32 giga con anticipo di 199 euro e 29 euro al mese, la versione da 64 giga con contributo iniziale di 299 euro e 20 euro al mese. Tutte queste offerte si intendono con piano tariffario B.Unlimited, che prevede 30 giga di traffico internet al mese.
Photo Credits | Thinkstock