Torna quest’anno il Pink Traders, la manifestazione dedicata al ruolo delle donne nell’ambito lavorativo, un evento promosso anche quest’anno dalla Trading Room Roma. L’evento si terrà nel mese di dicembre quando la sala dedicata alla manifestazione aprirà le proprie porte e lascerà entrare le donne che avranno bisogno di una consultazione.
Grazie all’evento, le donne della capitale potranno accedere al servizio e acquisire maggiore consapevolezza nelle scelte d’investimento: un aiuto concreto che aiuterà le donne che sognano di aprire una propria attività, quelle che hanno già attivato un negozio personale o quelle che desiderano gestire le finanze in modo più consapevole e corretto, senza brutte sorprese.
Ecco la presentazione dell’evento offerta da Trading Room Roma:
Il nostro “percorso formativo” è dedicato alle donne di qualunque età, sia studentesse che lavoratrici e non, che intendono seguire gratuitamente le seguenti attività della sala trading di Via dei Due Macelli 60 (Piazza di Spagna):
– Accesso gratuito in sala per tuto il mese di dicembre
– Corso base di finanza e gestione portafoglio (10 dicembre ore 17)
– Live Trading (assistere a sessioni didattiche di trading in real time)
– Analisi di portafoglio e del rischio nella scelta degli investimenti
– Corso di Trading Intraday&Multiday (20 dicembre ore 17)
Alla fine del periodo formativo, la Trading Room Roma consegnerà a tutte le partecipanti l’attestato di frequenza al percorso formativo “Entry-Level Investor”. Con questa iniziativa, la TradingRoomRoma intende offrire alle donne la possibilità di entrare autorevolmente nel mondo della finanza. L’idea è di mettere a disposizione la sala trading e le sue attività formative ad un numero sempre maggiore di donne, con l’obiettivo di dimostrare che l’abilità e la competenza in materia finanziaria può essere anche una prerogativa al femminile.
La Trading Room Roma si trova in Via dei Due Macelli 60 (Piazza Di Spagna); per partecipare agli incontri vi consigliamo di consultare la pagina web ufficiale.
Photo Credits | Thinkstock