Sciare gratis in Friuli per chi soggiorna in mezza pensione

di Redazione Commenta

 Si può fare uno sport invernale come lo sci e risparmiare del denaro? Grazie all’Agenzia TurismoFVG, Promotur e ai Consorzi della montagna ora è possibile. Grazie all’offerta, tutti i turisti potranno abbinare il pernottamento in hotel e approfittare di uno skipass gratuito valido per l’intera durata del soggiorno.

La promozione sarà valida dal 23 dicembre fino al 7 gennaio e grazie ad essa tutti coloro che soggiorneranno nel Friuli Venezia Giulia potranno sciare gratuitamente sui poli sciistici regionali di Tarvisio, Sella Nevea, Piancavallo, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Sauris. L’offerta è valida per ogni ospite: dalle famiglie ai single, dalle coppie agli amici, dai giovani agli anziani.

Il pacchetto per lo sci alpino comprende il pernottamento in uno degli alberghi convenzionati (gli ospiti dovranno approfittare di un trattamento mezza pensione per almeno tre notti consecutive). Lo skipass è valido nei comprensori di Tarvisio e Sella Nevea-Canin, Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra Dolomiti Friulane e Piancavallo.

Se nel vostro gruppo di amici c’è qualcuno che non dimostra particolare interesse per lo sci, niente paura: oltre allo sci alpino, i turisti potranno scegliere tra le scoperte gastronomiche, le escursioni con le racchette da neve, le gite in carrozza organizzate nelle città alpine, i corsi di sleddog, i corsi di arrampicata su ghiaccio per chi non teme le altezze, le corse in slitta trainate da cavalli e le cenette tipiche o quelle a lume di candela.

Per i turisti più giovani, la regione del Friuli Venezia Giulia arricchisce le proprie offerte con una serie di feste ad alta quota raggiungibili anche in cabinovia: durante gli eventi di divertimento sarà possibile godere della presenza di numerosi dj sulle piste, degustazioni di piatti tipici e golosità di ogni tipo, esibizioni free style, gadget di ogni tipo e moltissima animazione. Le date degli eventi pensati per i turisti più giovani sono le seguenti: 18 e 19 gennaio – Tarvisio, 26 gennaio – Zoncolan, 2 e 3 febbraio – Piancavallo.

Photo Credits | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>