Per il secondo anno consecutivo la provincia di Udine promuove un’iniziativa molto interessante: è infatti possibile sabato 21 luglio 2012 ottenere un check-up della propria auto a titolo assolutamente gratuito. Tutti coloro che abitano a Udine e provincia, o anche più lontano, possono organizzarsi al fine di beneficiare della lodevole iniziativa della provincia, a maggior ragione se a breve utilizzeranno l’auto per raggiungere la meta delle loro vacanze.
Durante la mattinata di sabato 21 luglio, dalle ore 9 alle ore 12.30 nella sede della Motorizzazione Civile in via Popone 67 a Udine, tutti coloro che si presenteranno con la propria vettura potranno ricevere un controllo gratuito dell’auto da parte dei tecnici della motorizzazione, che controlleranno con particolare attenzione l’impianto di frenatura e l’impianto di scarico, l’opacità dei fumi per le auto con motore diesel, le emissioni e poi ancora lo sterzo, le luci, i fari, le ruote e gli pneumatici. I tecnici della motorizzazione controlleranno inoltre, naturalmente, che non vi siano perdite di olio o carburantecercando anche eventuali difetti nelle sospensioni e nella carrozzeria.
L’assessore provinciale alla Viabilità e Motorizzazione Civile Franco Mattiussi ha dichiarato:
Considerati il successo che l’iniziativa ha incassatolo scorso anno e l’ottima accoglienza del servizio da parte dei cittadini abbiamo ritenuto come Provincia di mettere anche quest’anno a disposizione i tecnici della Motorizzazione per questo check-up utile e senza oneri per gli automobilisti.
Dopo il controllo gratuito ai cittadini verrà rilasciato un documento riassuntivo dove saranno segnalati eventuali guasti o difetti, da sottoporre, nel caso venga riscontrato qualcosa che non va, al poprio gommista, carrozziere o elettrauto di fiducia. Tutti gli abitanti di Udine e dintorni non dovrebbero farsi sfuggire l’occasione di un controllo auto accurato, professionale e del tutto gratuito, in modo da potersi recare in vacanza con la famiglia dopo aver sistemato a dovere la propria vettura, o anche semplicemente, nel caso non vi fossero problemi, con una maggiore tranquillità.
Photo Credits | Thinkstock