Il servizio di bikesharing BikeMi, a Milano, potrà essere acquistato in promozione da chiunque sottoscriva l’abbonamento nel mese di luglio 2012. L’offerta è valida per abbonamenti annuali e fornisce, con la formula del rimborso, uno sconto di 10 euro sul totale, garantendo l’abbonamento al costo di 26 euro anziché 36 euro.
Per ususfruire della promozione è necessario registrarsi al sito di BikeMi oppure presentarsi a uno degli Atm Point di Milano dal lunedì al venerdì tra le ore 7.45 e le ore 19.15. L’importo addebitato sarà pari, in principio, alla quota piena di 36 euro, tuttavia verrà in tempi molto stretti (si parla di pochi giorni), erogato un rimborso di 10 euro sulla carta di credito utilizzata per il pagamento, che potrà anche essere intestata a terzi. Con il servizio bikesharing di BikeMi, inoltre, come sempre la prima mezz’ora di utilizzo è gratuita.
A Milano la pratica del bikesharing è molto diffusa e in continuo aumento. Il capoluogo lombardo si è infatti classificato, di recente, al terzo posto nella classifica di Legambiente per l’utilizzo del bikesharing nelle città europee, mentre la società BikeMi continua a migliorare la propria presenza sul territorio comunale di mese in mese: negli scorsi giorni sono infatti state aperte due nuove stazioni, una in piazza Cadorna e una nei pressi di palazzo Marino e del Teatro alla Scala, che hanno portato a 130 il numero di postazioni in città e a 2.050 le biciclette disponibili.
Grazie alla promozione lanciata per il mese di luglio 2012 i cittadini che vorranno cominciare a fare uso abitualmente del servizio di bikesharing potranno accedervi a un costo ancora più contenuto rispetto al solito, pari a soli 26 euro all’anno. Una soluzione pratica, ecologica, salutare e che apre anche alla possibilità di risparmiare lasciando a casa la propria auto, muovendosi esclusivamente (o quasi) con i mezzi pubblici e le biciclette del servizio BikeMi.
Photo Credits | Thinkstock