Per tutto il mese di luglio e di agosto si terrà il Progetto Sanitel Day, un evento dedicato alla prevenzione sanitaria che accoglierà tutti i cittadini over 60 residenti a Reggio Calabria. La campagna di salvaguardia e tutela della salute è realizzata con la collaborazione del Patrocinio e il contributo della Provincia di Reggio Calabria e il Patrocinio morale della Città di Reggio Calabria.
Il progetto Sanitel Day accoglierà tutti i cittadini over 60 che vorranno sottoporsi a un check up completo gratuito offerto da una équipe medica professionale. I centri di prevenzione saranno offerti, a rotazione, nelle principali città calabresi in apposite postazioni riconoscibili da un gazebo, un’ambulanza e dalla presenza di personale medico, paramedico e socio-sanitario. Oltre al personale medico, tutti gli anziani saranno accolti da un gruppo di giovani volontari che si dedicherà alla misurazione della pressione arteriosa e del tasso glicemico.
Al termine della visita di prevenzione, ogni cittadino riceverà un ticket: questo potrà essere consegnato al proprio medico di famiglia che analizzerà i valori rilevati. Oltre ai controlli di prevenzione, ogni anziano potrà ricevere consigli utili al mantenimento di un buona salute, suggerimenti per un corretto stile di vita e regole di alimentazione per una vita sana ed equilibrata.
Per chi volesse participare al progetto Sanitel Day, ecco le date dal calendario proposto per la regione di Reggio Calabria; tutti i cittadini potranno partecipare liberamente recandosi nel luogo indicato:
– Bovalino, 7 luglio dalle ore 17 alle ore 20
– Giffone, 13 luglio dalle ore 17 alle ore 20
– Gioiosa Jonica, 20 luglio dalle ore 17 alle ore 20
– Reggio Calabria, 21 luglio dalle ore 18 alle ore 24
– Palmi, 27 luglio dalle ore 17 alle ore 20
– Oppido Mamertina, 3 agosto dalle ore 17 alle ore 20
– Stilo, 10 agosto dalle ore 17 alle ore 20
– Catona (RC), 24 agosto dalle ore 18 alle ore 22
Per tutte le informazioni potrete contattare l’Associazione di Volontariato Sanitel Assistance onlus.
Photo Credits | Thinkstock