Nonostante l’estate sia alle porte, la primavera sembra non voler abbandonare il nostro Paese avvolgendo la penisola in una densa coltre di pioggia e freddo. Per riscaldare questi freddi pomeriggi primaverili, abbiamo pensato di condividere una ricetta economica e davvero semplice, un dolce che potrete realizzare in poco tempo e che potrete accompagnare con una buona tazza di tè: ecco come confezionare biscottini da tè al cioccolato.
Per realizzare i biscottini potrete utilizzare 250 grammi di burro, 500 grammi di farina, una goccia di essenza alla vaniglia, quattro tuorli, 200 grammi di zucchero a velo, del cioccolato fondente (o al latte) in tavoletta.
Ecco come procedere per realizzare i biscottini:
Prendete una ciotola e unite la farina, un pizzico di sale, il burro leggermente sciolto a temperatura ambiente. Mischiate il composto e aggiungete lo zucchero. Create una fontana con il composto che avete ottenuto e mettete all’interno l’essenza di vaniglia e i tuorli lavorando il tutto finché il vostro composto non sembrerà compatto e ben amalgamato. Prendete il vostro composto e lasciatelo riposare in frigorifero per circa 30 minuti; al termine, stendete il composto e intagliate una figura rettangolare con un buco sulla parte superiore (la forma dei biscotti dovrà essere simile a quella delle bustine di tè).
Quando avrete realizzato tutte le vostre bustine-biscotto mettetele in forno per 10-15 minuti a 180° (tenete d’occhio la cottura e togliete i biscotti dal forno quando il biscotto guadagnerà consistenza). Quando i biscotti si saranno raffreddati, sciogliete il cioccolato a bagnomaria, bagnate i biscotti nella crema di cioccolato ricoprendo circa metà del biscotto e lasciateli riposare su un vassoio. Quando li avrete disposti sul piatto occupatevi delle vostre bustine: prendete del filo bianco da cucito e ritagliate dei quadratini di carta sui quali potrete disegnare qualche immagine (una tazza di tè, un sorriso, una teiera). Inserite il filo nell’immagine e legatelo poi al biscotto. Servite in tazza!
Photo Credits | TheProvince su Pinterest
Commenti (1)