Sciopero 27 gennaio‎ 2012: 24 ore stop trasporti

di Redazione 2

 E’ stato proclamato per il 27 gennaio 2012, lo sciopero generale di 24 ore dei trasporti. La manifestazione nazionale, indetta dai sindacati di base, interesserà treni, aerei, trasporto locale, collegamenti marittimi e personale Anas.  Contro le privatizzazioni e le liberalizzazioni sono, invece, Usb, Slaicobas, Orsa, Cib-Unicobas, Snater, Sicobas e Usi, che le ritengono “strumento per ridurre l’occupazione e aumentare a dismisura la produttività e l’orario di lavoro”.

Lo sciopero degli addetti alla circolazione dei trenni si svolgerà a partire delle ore 21.00 di giovedì 26 gennaio e si protarrà sino alle 21.00 del giorno successivo.

Anche il trasporto pubblico locale e merci si fermerà il 27 gennaio. Oltre al personale ferroviario, la mobilitazione interesserà anche quello delle navi, di terra e del trasporto aereo. Il personale dell’Anas si bloccherà dalle ore 6.00 del 27 gennaio alle 6.00 di venerdì 28 gennaio.

Di seguito il prospetto, diramato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dello sciopero del 27 gennaio 2012:

settore AEREO: ASSISTENTI DI VOLO SOC. ALITALIA-CAI
modalita: 24 ORE
settore AEREO: PERSONALE SOCIETA’ AEROPORTUALI DI ROMA FIUMICINO E CIAMPINO
modalita: 4 ORE: DALLE 13.30 ALLE 17.30
settore AEREO: PILOTI GRUPPO MERIDIANA FLY
modalita: 24 ORE
settore AEREO: ASSISTENTI DI VOLO SOC. MERIDIANA FLY
modalita: 24 ORE
settore TRASPORTI: SCIOPERO GENERALE COMPARTO TRASPORTI
modalita: AEREO 24 ORE; FERROVIARIO 24 ORE: DALLE 21.00 DEL 26/1 ALLE 21.00 DEL 27/1; TPL 24 ORE CON MODALITA’ TERRITORIALI; MM 24 ORE COLL. ISOLE MAGGIORI DA 1 ORA PRIMA DELLE PARTENZE DEL 27/1 – COLL. ISOLE MINORI 24 ORE
settore TRASPORTO PUBBLICO LOCALE: PERSONALE TRASPORTO PUBBLICO LOCALE
modalita: 24 ORE CON MODALITA’ TERRITORIALI

Le misure del governo colpiscono pesantemente i lavoratori dei trasporti – hanno dichiarato i sindacati aderenti – sia come cittadini, per l’aumento delle tasse e la riduzione dei servizi sociali; poi per le privatizzazioni e le liberalizzazioni, che pesano come sempre sul costo del lavoro e sull’occupazione; infine, come qualsiasi altro lavoratore, per l’attacco a contratti e salari aggravato dall’accordo del 28 giugno scorso di Cgil, Cisl e Uil con Confindustria, ripreso dal Governo Berlusconi e proseguito da Monti e Fornero

 

Commenti (2)

  1. Takk! så bra! eg gledar meg til å høyre kva folk synest om den! Har fått eit par veldig positive tiraekameldingbl, veldig kjekt, så no er det spennande å høyre kva andre tenker! har fått den første bunken i hus, og den skal vere på Tronsmo frå lørdag!! (så kjem den på Norli også, samt andre butikker i byn, samt Førde. Den kan også bestillast hos Flamme).

  2. AKAIK yo’uve got the answer in one!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>