Paypal vs Groupon a colpi di deal

di Redazione 2

 Chi non ha mai effettuato un acquisto tramite paypal? Il celebre conto on line che permette di effettuare e ricevere pagamenti in tutto il mondo in maniera sicura e istantanea. La notizia riguarda, oltre a paypal, un altro colosso nel mondo dello shopping on line: se avete sentito parlare di paypal, é perchè molto probabilmente qualche volta avrete partecipato a uno dei quotidiani gruppi di acquisto proposti da Groupon, Groupalia, Lestbonus e tanti altri siti di deals che ultimamente proliferano come i funghi dopo una settimana di pioggia.

Il nascere di nuovi portali che si occupano della vendita di deals é dovuto proprio al successo di questa idea, semplice e travolgente: basta un click per accaparrarsi una cena a metà prezzo, una seduta dall’estetista, dal parrucchiere o un appuntamento dal carrozziere per un ritocchino alla nostra auto. Paypal non vuole lasciarsi sfuggire questa occasione ed é pronto a combattere per ritagliarsi la sua fetta di mercato in questo settore così proficuo.

Con una community di oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo ed almeno 200 partner di alto profilo solo negli USA, paypal ha tutte le carte in regola per partire alla grande e far tremare altri colossi del settore: l’azienda ha deciso di dare il via ad un progetto pilota attraverso l’invio dei primi coupon su smartphone in modo da permettere all’utente di farne uso all’occorrenza durante i propri spostamenti. Inoltre il celebre sito del conto on line ha un asso nella manica rispetto agli altri: avendo a disposizione lo storico delle transazioni dei clienti ne conosce già le abitudini, la propensione e le possibilità di acquisto. Inoltre, l’amicizia stretta con Facebook,  potrebbe avere importanti conseguenze in questo ambito: PayPal vuole dunque rendere più profittevoli i suoi 100 milioni di utenti e la moda dei coupon sembra essere l’occasione giusta.

Photo Credit | Thinkstock

 

 

 

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>