Il Natale è alle porte e la caccia ai regali sta cominciare. Una volta raccolte le idee e diretti poi presso i negozi che ci interessano, c’è un altro scoglio da affrontare: i pacchetti regalo, piccole confezioni fai da te che ci invogliano a tirare fuori tutta la nostra creatività. Già, ma come stupire i nostri amici? Ecco che a questo proposito vi presentiamo il pacchetto carta e bottoni.
Vediamo ora la guida per realizzarlo:
Cosa serve: Una manciata di bottoni nei colori che preferite (la loro grandezza dovrà essere proporzionale al pacchetto che dovete offrire al vostro amico o parente), la carta da regalo, scotch, colla vinilica, forbici
Dove realizzarlo: Su regali con superficie piana e abbastanza grandi da poterci concedere un po’ di fantasia
Come realizzarlo: Avvolgete il vostro regalo con della carta a tinta unita e molto semplice. Scegliete il colore della carta a seconda di quello dei bottoni, se volete applicare dei bottoni blu potrete scegliere una carta di colore azzurro. Se preferite, scegliete una carta sui toni del panna e applicate bottoni multicolor. Quando avrete terminato di avvolgere il regalo fermate la carta con dello scotch e rifinite i lati del pacco. Quando sarà chiuso e ricoperto di carta, scegliete il disegno da realizzare con i vostri bottoni su un foglio di carta: potete realizzare un albero di natale stilizzato, una stella, una stella cometa, la scritta “Auguri” o “Buon Natale”. Quando avrete deciso, procedete applicando uno per uno tutti i bottoni con la colla vinilica. Lasciate asciugare per un’ora così da essere sicuri che asciughino completamente.
Come rifinirlo: Ora che avete finito, scrivete il vostro bigliettino (se siete in tanti nella notta di Natale dovrete mettere il nome sul pacchetto) e attaccatelo sul pacco con la colla vinilia o un po’ di scotch.
Photo Credits | Thinkstock