Detersivi? No grazie, lavare i vetri risparmiando

di Redazione 2


Che fatica lavare i vetri! E’ uno di quegli obblighi domestici che non piacciono proprio. Ma purtroppo qualcuno lo deve fare e visto che pochissime fortunate donne possono sperare in un marito che le aiuti tocca a noi. Tantomeno pensiamo di chiamare una donna delle pulizie che ci aiuti, il caro prezzi ha raggiunto anche loro e non si degnano di venire a casa a darci una mano se non promettiamo almeno 10 euro all’ora. Giustamente, perchè anche loro subiscono le fasi altalenanti (ma sempre al rialzo) dell’inflazione.

Per lavare i vetri esistono metodi infallibili ed anche abbastanza veloci. Eccone uno: prima di tutto spolverare i vetri con uno strofinaccio morbido, poi passare una spugna bagnata con acqua calda o tiepida partendo dai lati verso il centro del vetro, ed infine asciugarli sempre con un panno.

Vedrete i vostri vetri già splendenti ma occorre anche pulirli per bene. Prepariamo un buon detergente fai da te: non usate quelli tradizionali, noi di Guadagno siamo convinti che i vecchi metodi siano quelli più efficaci. In una bottiglia con spruzzatore versare circa un quarto di litro di acqua, mezzo bicchiere di alcool, mezzo bicchiere di aceto. Dopo avere spruzzato il ‘detergente’, strofinare il vetro con carta di quotidiano accartocciata. Il risultato sarà sorprendente!

Un’altro consiglio è: non lavare mai i vetri dove batte il sole, altrimenti rimarranno comunque pieni di aloni, se proprio quella vetrata è in posizione dove il sole batte sempre attendere almeno il tramonto.

Commenti (2)

  1. Un modo economico per pulire i vetri: passate il panno in microfibra umido (esistono dei panni eccezionali per 1 euro e sono praticamente eterni!), asciugare con un panno asciutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>