Ancora manca un bel po’ al 25 dicembre, ma Natale non è così lontano come sembra. Ormai è diventato doveroso distribuire una serie di regali, più o meno costosi, ad amici e parenti e si sa che i giorni prima della festa sono tra i più stressanti, perché tra mille impegni bisogna andare anche a caccia di regali, possibilmente non banali.
Il problema è che la corsa dell’ultimo minuto ci costringe ad accontentarci delle rimanenze, ma anche se inizialmente potrebbe sembrare quasi assurdo, guardare lontano e fare questi acquisti con largo anticipo, ci permetterà di trovare un maggiore assortimento e più probabilità di non comprare qualcosa di scontato e poco originale. In più, fa sospirare di sollievo il nostro portafogli, che non verrà svuotato in un pomeriggio intero di frenetico shopping natalizio.
Acquistare due mesi prima, quindi, non è un’idea malvagia, vi permette di cercare il regalo che volete con molta calma e magari anche a prezzi più vantaggiosi. Il primo passo è stilare la lista dei destinatari, che solitamente diventa più lunga ad ogni anno che passa.
Oltre ai negozi del centro, andrebbe preso in considerazione lo shopping online che come ormai sappiamo è sempre molto più vantaggioso. Amazon è il sito che farebbe al caso vostro, che dopo una spesa di 19 € vi garantisce anche la consegna gratuita, ma anche altri siti come Ebay potrebbero rivelarsi utili e magari consentedovi di trovare materiale più ricercato. Niente speranza per chi aspetta i saldi, visto che arrivano sempre e comunque dopo le feste e sarebbe davvero poco carino fare il regalo di Natale dopo l’Epifania!
Il web, inoltre, vi evita svariati spostamenti ed anche un risparmio sul carburante (è anche più ecologico!) che servirebbe per andare da un negozio all’altro o per fare il tour dei centri commerciali della zona. Consultate vari siti, solitamente è tutto suddiviso in categorie e questo vi aiuterà in base alle preferenze di ogni destinatario. E’ sempre consigliabile fissarvi un budget, un tetto massimo, così avrete le idee ancora più chiare!
Pjt 4 Ottobre 2011 il 09:55
Il problema è sempre lo stesso: saper cosa regalare…