Il mondo delle auto sembrava essere immune al commercio online, eppure Dacia è pronto a lanciare, da domani 15 settembre, il primo concessionario sul web, un esperimento che prenderà il via proprio dall’Italia per poi diffondersi agli altri Paesi europei.
Dacia, che fa parte del gruppo Renault, ha deciso di sperimentare sul mondo del web, provando a lanciare il primo concessionario online, che fondamentalmente non è poi così difficile da utilizzare e per i “malati” della rete potrebbe rivelarsi sempre molto più comodo rispetto ad una “passeggiata” fino al concessionario reale.
Per acquistare un’auto su internet basterà scegliere tutte le caratteristiche necessarie, quindi potrete configurare online il vostro veicolo in base a tutte le vostre necessità, lasciando un acconto di 500€, scegliendo anche presso qualche concessionario ritirare l’auto e saldare il conto, perché in ogni caso, prima o poi, da un concessionario dovrete recarvi!
Il primo modello a finire online sarà la Renault Sandero in due versioni speciali, ma i prezzi del web saranno uguali a quelli del venditore. Con l’acquisto online, inoltre, avrete la possibilità di scegliere la vostra assicurazione auto tra le diverse opzioni presenti.