Tantissime coppie in questo momento sono alle prese con l’organizzazione di un matrimonio e magari stanno aspettando che passino le giornate più calde per sposarsi con l’aria fresca di settembre e ottobre. In tempo di crisi, la prima cosa a cui si pensa è il risparmio, ma spesso e volentieri, visto che è il giorno più importante per la coppia, non si bada a spese. Come fare a risparmiare?
Dopo il matrimonio a basso costo ed ecologico, è tempo di pensare alle bomboniere, che spesso sono “deludenti” per chi le riceve, ma una scelta difficilissima e talvolta costosa per gli sposi. Pensare a regali ecologici e a basso costo, potrebbe essere un’idea per chiunque non volesse sfigurare e regalare invece qualcosa di utile e duraturo, che non finisca in un angolo della casa, dimenticato e impolverato.
Come sempre è il web a giungere in vostro soccorso, con tantissimi siti eco che hanno proposte assolutamente originali. Prima di tutto, bisogna partire dai confetti, la parte più buona della bomboniera, solitamente decorata da una deliziosa confezione. Perché non utilizzare materiali ecologici per contenere i confetti? Iuta, lino e canapa sono pronti per i vostri sacchetti, ma non è da disdegnare nemmeno la pasta di mais, ricreando piccoli oggettini o, perché no, la carta riciclata, se ben confezionata e decorata, farà la sua bella figura.
Le coppie più green, decidono di regalare piantine o semi da piantare agli invitati, in modo tale che la loro particolare bomboniera entri a far parte del loro quotidiano e giornalmente possano vederla crescere. Al posto dei confetti, invece, si potrebbero scegliere alimenti biologici, dalle tisane alle marmellate, che potrebbero sostituire l’intera bomboniera e che potrebbero provenire, preferibilmente, dal commercio equosolidale.
Molti altri, invece, scelgono di devolvere la cifra che avrebbero speso per l’acquisto delle bomboniere ad associazioni che si occupano della difesa dell’ambiente, ma le opzioni sono davvero tantissime, basta lavorare di fantasia e si può avere una bomboniera ecologica al 100%!
argo 10 Agosto 2011 il 15:49
non ho capito se doveva essere un articolo sul come fare bomboniere economiche o bomboniere equosolidali/ecologiche.
Giusto perchè gli ultimi termini, per come usati nell’articolo, non si sposano per nulla con l’economicità…