Quando intorno le risorse green scarseggiano, internet arriva in nostro soccorso: grazie allo shopping online, infatti, è possibile reperire materiali che, purtroppo, ancora non sono arrivati nei negozi della nostra città, molto utili a chi tiene al rispetto dell’ambiente. Oggi tocca alle mamme che intendono crescere i loro bambini nella maniera più eco possibile, come fare?
Puericultura ed ecologia, un binomio che suona decisamente bene: per tutte le mamme che volessero crescere i loro bebè nel pieno rispetto dell’ambiente, esiste un sito che potrebbe rivelarsi molto efficace. Si tratta di Tabata, che oltre a fornire i più svariati strumenti per mamme e bambini, offre anche molte informazioni su più argomenti: dai materiali da utilizzare ai consigli sugli oggetti più utili, con una sezione dedicata alle promozioni ed una per le “letture consapevoli”, che spaziano dall’allattamento al modo di gestire le abitudini dei propri figli.
Le proposte ecologiche sono davvero tante, non è detto, quindi, che una mamma non possa essere “green” e lo shopping online in questo caso potrebbe rivelarsi utile, visto che i negozi specializzati a riguardo per il momento ancora scarseggiano.
Sul sito è possibile acquistare abbigliamento per i bambini, ma anche accessori: dai pannolini lavabili, le fasce porta-bebè, anelli per la dentizione, collanine di ambra, ed anche tanti giochini, ovviamente sempre eco-friendly. Sul web esistono molti altri siti che si occupano della crescita dei bebè nel pieno rispetto dell’ambiente e che dispensano utili consigli alle mamme. Basterà fare una semplice ricerca su Google per trovare numerosi blog, tra cui Ecomammaebimbo, che si occupa anch’esso della vendita di prodotti ecologici. Si possono trovare anche cosmetici, shampoo, sapone, tutti prodotti non testati sugli animali e rispettosi dell’ambiente. Consultando Mammenellarete, invece, potrete trovare tutte le informazioni utili su come avere una famiglia ad impatto zero, oltre ai consigli sui bebè, poi, anche quelli sul risparmio per quanto riguarda la scuola ed i prodotti da usare per la loro crescita.
MiriLau 24 Aprile 2012 il 11:25
io per risparmiare sulle spese dei vestiti di mio figlio, mi sono presa il “vizio” di acquistare in stock i vestiti usati, infatti su ebay annunci trovo famiglie che abitano nella mia zona, che ogni cambio di stagione mettono in vendita i vestiti e le tute dell’anno prima.Per andare all’asilo una tuta vale l’altra! e così con 50 € risolvo x tutta la stagione 😉
Ludi 5 Febbraio 2013 il 16:35
Io uso Prodotti detergenti per bimbi completamente ecologici, li ho provati e sono molto buoni !!!!! E non c’è il rischio di spalmare sulla pelle dei ns figli sostanze che danneggiano, come accade nei normali prodotti di cosmesi. Fatevi un giro sul sito del biodizionario ed inserite gli ingredienti delle varie creme o detergenti che usate e vi sentirete male !!!!!!
Questi prodotti ecologici li ho presi in questo sito http://www.ecoy.it (cosmesi bimbo).
Spedizioni rapide e senza sorprese …. Ve lo consiglio.