Se avete prenotato un posto su un Frecciarossa per il prossimo viaggio e già vi eravate rassegnati all’idea di non poter più consultare la posta elettronica durante il tragitto, caricate il vostro smartphone perché niente è perduto. Tutti i passeggeri che viaggeranno sulle linee Frecciarossa potranno navigare gratuitamente fino al 14 settembre secondo le modalità che ora vi presenteremo.
L’offerta che era stata lanciata da Frecciarossa, e la cui scadenza era stata definita prima per il 28 febbraio, potrà ora essere sfruttata anche da tutti coloro che useranno il treno, e in particolare la linea ad alta velocità, anche durante il periodo estivo; una grande possibilità tutta da sfruttare, soprattutto se il viaggio è lungo e la noia si fa presto sentire. Tutto ciò che vi servirà per poter sfruttare dell’offerta di Trenitalia è uno smartphone che sia compatibile con la tecnologia del Wifi e un centesimo di euro detraibile da un conto di credito bancario. Fino al 14 settembre 2011 infatti, Frecciarossa permetterà a tutti di navigare in rete dal proprio sedile spendendo un centesimo di euro, una cifra simbolica che permetterà di navigare tutto il giorno senza ulteriori costi e che verrà ritirata dalla carta di credito.
Ma ecco come accedere al servizio: per poter accedere al Wifi gratuito su tutti i treni Frecciarossa dovrete collegarvi al portale di Trenitalia, digitare il vostro numero di telefono e il numero di una carta di credito (Visa o Mastercard)nella sezione indicata dalle istruzioni; in seguito sarà inviato un Sms con le credenziali di accesso. Il servizio potrà essere utilizzato grazie a uno smartphone qualunque (iPhone e BlackBerry compresi), tablet, pc portatili, miniPC e chiavette. Ferrovie dello Stato mette inoltre a disposizione di tutti i passeggeri un numero verde che potrà servire ai passeggeri che, durante la navigazione, dovessero incontrare qualche problema di connessione. Il numero è il seguente: 800 28 75 15.
[Photo Credits gooliver]
Commenti (1)