Un corso gratuito di wedding planner è ciò che sicuramente molte di voi troveranno interessante. Quella della wedding planner è una professione rientrante nell’organizzazione di eventi che negli ultimi tempi ha trovato molte seguaci, intente a voler organizzare al meglio quello che, secondo tutte o quasi, sarà il giorno più importante della vita, il matrimonio! Da tempo ormai il lavoro di wedding planner ha preso piede anche nel nostro Paese, oltre ad aver avuto un enorme successo, da sempre, in America, dove questa professione consente di guadagnare anche delle cifre abbastanza consistenti. Ma di cosa si occupa la wedding planner? In pratica di tutto ciò a cui gli sposi non riescono a dedicare tempo, come il catering, i fiori, la musica, la sala del ricevimento, le bomboniere, il viaggio di nozze e tutto ciò che fa parte dell’organizzazione di un matrimonio.
Visto l’enorme successo che questo lavoro ha trovato anche in Italia, sono vari i corsi volti alla formazione di questa figura professionale. Tra questi, anche l’ente di formazione professionale Enaip Lazio ha attivato un corso di Wedding Planner. Il corso è stato finanziato dalla Provincia di Roma, è completamente gratuito ed è rivolto esclusivamente a donne. I requisiti per accedere alle selezioni sono
– diploma di maturità
– maggiore età
– esperienza nel settore in mancanza di diploma, ma essere disoccupate al momento dell’iscrizione al corso
Le domande possono essere inviate entro il 29 aprile 2011 all’indirizzo Enaip Lazio, Via Prospero Alpino n. 20, 00154 Roma. Il corso durerà 160 ore e si svolgerà presso le sedi dell’ente gestore (Via Prospero Alpino, zona Garbatella). Per ogni ora di frequenza, verrà corrisposta un’indennità di 3 euro, inoltre, alla fine del corso, sarà rilasciato un attestato di frequenza. Per diventare wedding planner, però, oltre i requisiti sopra elencati, è necessario possedere doti particolari, innate, che non possono essere acquisite con un corso; si ha bisogno di una grande capacità organizzativa, di avere propensione verso le relazioni, di avere capacità nel capire i gusti ed i desideri dei clienti. Se vi rispecchiate in questa figura, e volete realizzare il vostro sogno di rendere felici giovani coppie attraverso questo lavoro, a questo link trovate la scheda informativa del corso, mentre qui trovate la domanda di partecipazione.
Commenti (2)