Viaggio gratuito in treno e sconti per visitare musei e parchi divertimento? Con Carta Vantaggi, la novità del 2011 di Trenitalia, tutto ciò sembra davvero essere possibile. Trenitalia anche lo scorso anno ha permesso che i suoi clienti godessero di particolari agevolazioni mediante la promozione Al mare in treno, e quest’anno eccola qui, di nuovo ad offrire super sconti. Ma di cosa si tratta precisamente? Trenitalia ha siglato un accordo con la provincia di Rimini e l’associazione albergatori di Rimini e Riccione per l’operazione, anche per quest’anno, Al mare in treno, una promozione che consente ai consumatori di avere molti vantaggi. Come? I clienti che sceglieranno di spostarsi in treno per concedersi qualche giorno di relax, avranno un viaggio gratuito se soggiorneranno almeno una settimana in uno dei 70 alberghi convenzionati, il servizio spiaggia senza spese per due giorni o un ingresso gratuito in uno dei cinque parchi divertimento convenzionati per chi aderirà all’Offerta Settimana Corta.
I clienti di che soggiorneranno almeno una settimana negli hotel convenzionati di Rimini e Riccione si vedranno rimborsare il biglietto del treno direttamente dall’albergatore. Il rimborso massimo previsto è di 40 euro a persona per gli alberghi di categoria 3 o 4 stelle, mentre è di 25 euro per quelli di categoria 1 o 2 stelle. Nel caso il soggiorno durasse 2 settimane, il rimborso sarà di massimo 80 euro per le due settimane negli alberghi a 3 o 4 stelle, e di 50 euro per quelli a 1 o 2 stelle. Se il soggiorno sale a due settimane, il rimborso verrà esteso anche al biglietto di ritorno. Si ha diritto, inoltre, a sconti sul trasporto pubblico locale, ingresso gratuito nei musei e riduzioni per l’ingresso in alcuni parchi divertimento della Riviera.
L’Offerta Settimana Corta prevede un soggiorno minimo di 4 notti, con cui si ha diritto ad un ingresso a persona in un parco divertimento o al servizio spiaggia per 2 giorni con 1 ombrellone e 2 lettini a camera occupata almeno da 2 adulti. I parchi, da scegliere in base alla disponibilità dell’albergo, sono Acquafan, Italia in Miniatura, Fiabilandia, Oltremare e Le Navi. La promozione non avrà validità il mese di agosto. Per avere informazioni sugli alberghi convenzionati, visitate almareintreno, dove troverete anche tutti i dettagli della Carta Vantaggi. Questa promozione Trenitalia durerà fino al 31 dicembre 2011; i biglietti del viaggio potranno essere acquistati in tutte le biglietterie, self-service, agenzie di viaggio, ma anche comodamente da casa sul sito Trenitalia o telefonando al numero 892021. Buone vacanze!
pericle corvino 3 Novembre 2011 il 20:45
vorrei avere una carta viaggio per avere sconti ultra settantenne . grazie