Giovedì 14 aprile e venerdì 15 aprile sciopera il personale aderente a Cub. La Confederazione unitaria di base (Cub), il sindacato intercategoriale Cobas e il Comitato immigrati in Italia hanno proclamato lo sciopero generale “dei lavoratori italiani e immigrati in italia, di tutte le categorie pubbliche e private”. Dalle ore 21 di giovedì 14 alle 21 di venerdì 15 aprile – fa sapere Trenitalia – il programma di alcuni treni potrà subire modifiche. In particolare per i tragitti lunghi, sulla Roma-Taranto e tra Milano e Ventimiglia alcuni treni Intercity potranno essere sottomessi a limiti di percorso o annullamenti.
Per quanto concerne, invece, i treni locali, vi ricordiamo – così come segnalato dalle Ferrovie dello Stato – che nelle fasce orarie di maggiore mobilità pendolare (vale a dire dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21) saranno assicurati i servizi fondamentali. Fate ATTENZIONE a informarvi sulla cancellazione o meno del vostro treno per non incorrere in brutte sorprese o lunghe e fastidiose ore di attesa in stazione.
Informazioni più dettagliate possono essere essere richieste presso le stazioni ferroviarie e contattando il numero (a pagamento) di Trenitalia: 892021 . un altro modo più economico di reperire informazioni è consultare le news del sito web www.ferroviedellostato.it. Oltre ai treni, anche gli altri trasporti si fermeranno. A Milano, a causa del Salone del Mobile, la viabilità sulla metropolitana sarà assicurata sino alle 18, mentre i tram e gli autobus rispetteranno gli orari di garanzia fra l’inizio del servizio e le 8,45 e fra le 15 e le 18. A Roma, incroceranno le braccia solo i macchinisti della metropolitana A per effetto dello sciopero annunciato da Sul e Orsa. La protesta si protrarrà dalle 8,30 alle 12,30. A Napoli l’azienda dei trasporti ha comunicato che potrebbero verificarsi disservizi sulle linee 1, 6 e Funicolari dalle 11,45 alle 15,45. Per quanto riguarda gli aerei, il personale aeroportuale di Sea e Sea Handling a Linate e Malpensa e quello Aviapartner a Malpensa, scioperano venerdì per l’intera giornata. I traghetti si fermano dalle 8 del mattino di venerdì alla stessa ora di sabato 16.
giovannapandolfi 15 Aprile 2011 il 21:40
solito sciopeo, solita italia, si può andare avanti così