Fino al 6 gennaio 2011 si potrà acquistare uno splendido smartphone, l’Ideos di Vodafone, con solo 99 euro anziché 149. Non è quindi più necessario dover svuotare il portafogli per avere in tasca un cellulare di ultima generazione dotato di tutto il necessario, o meglio, di tutto ciò che hanno i nostri amici e che quindi vogliamo anche noi, anche se tante funzioni magari non le useremo mai! Gli smartphone low cost ci sono, e sono stati pensati per non dover prosciugare il piccolo conto in banca che qualcuno di noi ha. Con pochi euro è possibile portarsi a casa un cellulare smartphone completo di funzioni multimediali, di navigazione e di messaggistica più avanzate. Ideos di Vodafone è basato sull’ultima versione disponibile (la 2.2) del sistema operativo Android di Google, con un dispositivo in grado di navigare su internet ad alta velocità, con display touch da 2,8″, wi-fi, GPS, Bluetooth e fotocamera da 3 MP.
Il display non è grandissimo, consente di contenere le dimensioni ma presenta qualche problema nell’utilizzo della tastiera virtuale, perchè non c’è quella “fisica” ma si può ruotare automaticamente la visualizzazione del display in orizzontale. Per usufruire dello sconto di 50 euro bisognerà attivare un nuovo numero Vodafone ricaricabile (1 settimana di Mobile Internet gratuita), passare da altro operatore a Vodafone mantenendo il proprio numero (6 mesi di Mobile Internet gratuita con, in più, il raddoppio delle ricariche), prendere un abbonamento con Stile Libero new o un piano Tutto Facile (Mobile Internet inclusa per 24 mesi). Anche se non dispone di un vero e proprio sistema operativo, potete acquistare il Motorola EX122 distribuito da Tim, che dispone comunque di funzionalità multimediali.
Lo schermo è un touchscreen da 3,2 pollici con risoluzione di 240 x 400 pixel, ideale per navigare su internet, e widget preinstallati e personalizzabili, fotocamera da 3 Megapixel con autofocus e funzione videorecording, memoria interna di 50 MB espandibile fino a 16 GB con schede microSD, radio FM, lettore mp3, accelerometro, accesso diretto a social network come Facebook e MySpace, connettività Bluetooth 2.0 e micro USB. Non si tratta di un dispositivo Umts/Hsdpa ma di un Gprs/Edge. Il prezzo, anche per questo, è di 99 euro. Il cellulare è disponibile solo nel colore grigio. Nella confezione è inclusa anche una scheda TIM con 5 euro di traffico prepagato e l’offetta Prova TIM per un mese di navigazione gratuita. Con relativamente poco avrete smartphone di tutto rispetto.
Commenti (1)