Natale 2010 low cost? E’ possibile, e tra le mete preferite dagli italiani c’è la montagna, che quest’anno offre luoghi davvero incantevoli in cui trascorrere le festività. In Alto Adige, a Riva di Tures, l’albergo Hochgall propone un pacchetto vacanze dal 25 al 28 dicembre 2010 che comprende 3 notti in pensione, cena di Natale, acquafit al coperto, nordic walking invernale, fiaccolata con vin brûlé, ciaspolata guidata e buono wellness da 70 euro per un massaggio in due, da 340 € a persona in camera doppia. Presso l’Hotel Resort Tolder di Valdaora di Sopra, in Val Pusteria, a partire da 134 euro Natale compreso, potrete alternare sciate in Plan de Corones e cavalcate sulla neve usufruendo del più grande maneggio privato delle Alpi.
In Valle d’ Aosta, a Pila, con 298 euro, fino al 26 dicembre 2010, avrete mezza pensione, skipass, 14 impianti, ben 30 km di pista, soggiornando in un hotel a 3 stelle per un minimo di 4 notti, inoltre, se avete un bambino under 8 anni, il suo soggiorno sarà gratuito. Il numero da chiamare è il seguente: tel. 0165.52.10.55. Per gli amanti dei piccoli centri, vi consigliamo il Friuli; a Borgo Soandri vi attende un B&B con mini appartamenti arredati ed il cui pacchetto è comprensivo di pernottamento con prima colazione contadina, 3 giorni (2 notti), cena tipica, ingresso al Presepe di Teno ed una degustazione nei chioschi del mercatino, il tutto a 130 euro. A questo link le informazioni che vi servono.
Con 58 euro potrete alloggiare in Piemonte, a Ceresole Reale, dove lo Chalet del Lago vi darà modo di praticare lo sci di fondo, di discesa, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro, alloggiando in una residenza di altri tempi, ma in cui non manca nulla, nemmeno la sauna! Il numero da tenere a mente è lo 0124.95.31.28. Amate il freddo e volete una vacanza diversa dal solito ma sempre low cost? Non ci facciamo mancare nulla, perchè è pronta per voi una bella meta. Vicino Innsbruck, a Kuthai, dormirete in un igloo (a 4 posti) su un letto ad aria rivestito in pelle di pecora e con sacco a pelo incluso. Con 109 euro avrete inoltre un grappino, una cena, una nuotata in piscina riscaldata ed un’abbondante prima colazione al caldo. Le coppie possono invece scegliere l’esclusivo «igloo» per coppie, con aggiunta dell’uso della vasca idromassaggio (327 € per 2 persone). Sul sito Iglu Village le informazioni. Che bello risparmiare a Natale!
Alfred 27 Dicembre 2010 il 23:51
Ho passato il Natale nel HOCHGALL. Veramente meraviglioso.