Halloween è veramente alle porte. Molti non amano questa festa, trovandola inutile (come il Carnevale, mi permetto di aggiungere), però tanti bambini sono felici, e forse questa è la cosa più importante da considerare. I suggerimenti che vi proponiamo per costruire costumi fai da te molto economici, possono essere seguiti sia per i travestimenti dei grandi che dei più piccini. Forse alcuni li troveranno “orrendi”, ma in fin dei conti Halloween è la notte dedicata a streghe, zombie, vampiri, insomma, tutte quelle creature figlie delle tenebre! Per tale ragione, una maschera che proprio non può mancare è quella di Scream. Facilissimo da realizzare, e amata dai bambini, il costume di Scream è a metà tra il fantasma e la creatura non identificata figlia della notte e del male.
Per realizzarla, usate una vecchia tunica nera con cappuccio, annodata intorno alla vita e tagliuzzata sotto le maniche come fosse un’ala di pipistrello. Per la faccia, invece, acquistate in cartoleria la maschera che riproduce le sembianze del mostro: il costo è bassissimo, dovrebbe essere compreso fra i 2 ed i 5 euro al massimo. Non deve mancare, poi, il famoso coltello, finto (ovvio!), da tenere nascosto dentro la tunica e da sfoderare quando nessuno se lo aspetta! Potrete apportare una variante a questo costume, e trasformarvi così nella Morte Nera. Dovrete coprirvi il volto con una maschera a forma di teschio oppure truccandolo in modo che sia completamente bianco, e sostituendo il coltello con una lunga falce da tenere sempre nella mano sinistra.
Se trovate la machera fosforescente, sarete ancora più spettacolari quando vi troverete al buio! Per Halloween, però, potrete optare anche per un altro travestimento tra i più famosi, Frankestein. Vi serviranno una giacca nera, dei pantaloni neri e delle scarpe con una zeppa abbastanza alta. Per il trucco, basterà colorarsi la pelle con della cipria dandovi un aspetto pallido e colorare il contorno occhi con dell’ ombretto viola scuro. Disegnate sul viso i segni delle cuciture e su tutte quelle parti del corpo visibili, come le mani, i polsi, il collo. Con uno di questi travestimenti, sarete perfetti per affrontare le tenebre di questa notte “mostruosa”!
Commenti (2)