Oggi la giornata si tinge di rosa. La proposta FS tutta al femminile che, nei sabati di ottobre, consente alle donne di viaggiare gratuitamente, continua a riscuotere successo tra le clienti che usifruiscono della promozione. L’offerta Frecciarosa, valida per tutte le donne che viaggiano in compagnia di un’altra persona munita di ticket, si affianca a quella più generale dedicata alla famiglia, disponibile ogni giorno di ottobre. Nello specifico l’offerta si chiama Familia Rosa e con essa le clienti che viaggiano con un gruppo familiare da 3 a 5 persone e con almeno un bambino, non pagano. Non vi basta? Non avete pargoli o famiglia con cui viaggiare?
Non è finita qui: tutti i sabati del mese, se dovete spostarvi per il week end con il partner, scatta la promozione ‘Sabato rosa’, ovvero lei non deve pagare un euro per il biglietto, a patto ovviamente che ne sia munito lui. E sempre per le donne, da lunedì a venerdì sui FrecciaRossa Roma-Milano-Roma delle ore 8.30 e delle ore 15 saranno a disposizione medici e specialisti dell’associazione Incontradonna per le donne che vogliono rimanere in forma e salute. E’ possibile acquistare il biglietto fino al giorno precedente la partenza nelle biglietterie e nelle agenzie di viaggi autorizzate.
L’iniziativa si affianca al programma di prevenzione ‘Nastro Rosa’ organizzato anche quest’anno dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori), per permettere visite specialistiche in ben 360 ambulatori sparsi in tutta Italia. Tornando a Trrenitalia, anche il menù all’interno delle carrozze ristorante si tinge di rosa, con chef rigorosamente donne che metteranno a punto piatti speciali studiati per soddisfare i palati femminili strizzando l’occhio alla dieta e alla salute. A bordo di vari Frecciarossa e Frecciargento, in appositi corner informativi allestiti nei nove FrecciaClub di Trenitalia e negli speciali “desk rosa” di Roma e Milano saranno poi distribuiti opuscoli dedicati alle donne e i viaggi.