Voglio informarvi di un iniziativa che ormai è giunta alla quarta edizione, sto parlando di M’illumino di meno, giornata nazionale sul risparmio dell’energia, promossa dalla trasmissione di radio due caterpillar. I due conduttori di Caterpillar chiederanno agli ascoltatori di spegnere tutte le luci e tutti gli apparecchi elettrici non indispensabili il 15 febbraio alle ore 12. Sono molte le iniziative promosse in varie piazza italiane.
Lo scopo di questa giornata è semplicemente quello di dare un segno, di dimostrare che il risparmio energetico è una possibilità reale e non un utopia. Tutti possono partecipare semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.
A questa pagina è possibile aderire all’iniziativa. Fin’ora in tutto il globo hanno aderito ben 8339 persone un risultato di tutto rispetto se si considera che, è una giornata promossa solamente da una radio italiana.
Colgo l’occasione per segnalarvi anche un altra iniziativa dedicata al risparmio energetico che vede coinvolte Enel e Dash (l’azienda di detersivi), infatti per chi acquista questo detersivo sono incluse nella confezione due lampadine fluorescenti compatte di Classe A distribuite gratuitamente da Enel.si. E una guida al risparmio energetico ricca di piccoli accorgimenti che potranno contribuire a economizzare i consumi domestici di energia facendo risparmiare energia e rispettare l’ambiente
Commenti (1)