Nonostante l’estate sia finita, gli italiani continuano a viaggiare. Il treno è uno dei mezzi più usati e sapere di offerte per risparmiare sui biglietti spostandosi sulle rotaie può essere sempre una buona notizia. La promozione giunge Trenitalia per viaggiare in tutt’Italia a partire da 19 euro e senza l’obbligo di prenotare con ampio anticipo. Se ancora a disposizione, i biglietti scontati sono acquistabili fino a poche ore prima della partenza del treno.
La promozione dei treni low cost è valida dal 1° ottobre all’11 dicembre e mette a disposizione più di un milione di posti al mese su tutte i tipi di treno. Comperando il biglietto fino alle ore 24 del giorno prima della partenza, sarà possibile spostarsi con 19 euro nella seconda classe di tutti gli EurostarCity, gli Intercity e i Treni Notte. Con 29 euro si potrà viaggiare in cuccetta, sugli Eurostar o sui Frecciargento che collegano Roma con Bari. L’Assessore ai Trasporti Guglielmo Minervini apprezza con sarcasmo la nuova tratta scontata di Trenitalia Bari-Roma:
Arriva un timido gesto di attenzione da Trenitalia nei confronti della Puglia. Apprezziamo ma ci auguriamo che tali azioni costituiscano solo un passo in avanti in una politica aziendale orientata e attenta, soprattutto nelle scelte infrastrutturali e strategiche, alla Puglia e al Mezzogiorno
Gli altri treni Frecciargento, i Frecciarossa e i vagoni letto (ad eccezione dei Singoli e degli Excelsior) saranno concessi a 49 euro.
Le offerte d’autunno – cominca Trenitalia – possono essere acquistate attraverso tutti i canali di vendita (biglietterie, agenzie di viaggio, sito internet, call center, self service) e vanno ad aggiungersi al pacchetto ormai consolidato di promo a disposizione dei viaggiatori di Trenitalia: la meno15 e la meno30, che prevedono il 15% e il 30% di sconto per chi prenota – rispettivamente – 7 o 15 giorni prima della partenza, l’Andata e Ritorno in giornata in Frecciarossa e Frecciargento a 99 euro in seconda e 149 in prima e il carnet 10 viaggi, che consente di risparmiare il 20% rispetto al prezzo del biglietto Base per viaggi sulle Frecce e sugli EurostarCity
Commenti (1)