Il sogno di tutti è da sempre quello di avere una propria casa. Che sia piccola, grande, confortevole o meno, l’importante è avere un tetto sulla testa di nostra proprietà e non avere qualcuno a cui ogni mese consegnare un affitto per qualcosa che si pagherà magari per 40 anni e che non potremo lasciare ai nostri figli. Ma quanto è difficile comprare casa oggi? Forse fino a qualche tempo fa, con la lira, si riusciva maggiormente a mettere qualcosina da parte anche perchè, in precedenza, i prezzi degli immobili erano, sinceramente, più abbordabili. Con l’arrivo dell’euro, si sa, la crisi economica ci accompagna da tempo e così, soprattutto molti giovani, non si sposano più tanto presto perchè si vive ormai nel precariato, in una condizione di instabilità che non permette di fare progetti a lunga scadenza, a causa anche del lavoro a tempo indeterminato che sembra essere un lontano ricordo per fare spazio alle famose e sempre più presenti “collaborazioni a progetto”.
Banche ed istituti di credito sembra, però, si siano resi conto della grave situazione in cui versano molti e allora, per far fronte a ciò, hanno dato il via ad una serie di mutui, prestiti e finanziamenti studiati proprio per accontentare le esigenze delle coppie di giovani. Fra le tante proposte, troviamo la Mutuo Corallo Giovane, un finanziamento immobiliare ipotecario a cui si applica tasso di interesse variabile. L’offerta prevede la possibilità di interrompere la restituzione del capitale nel momento in cui dovessero sopraggiungere cause di forza maggiore. Il finanziamento avrà una durata complessiva non superiore ai 30 anni.
Altra proposta che potrebbe risultare interessante è la Zaffiro per Giovani. Tale proposta prevede un finanziamento immobiliare con un tasso d’interesse misto: vi sarà un periodo iniziale con un tasso d’interesse fisso e ridotto, che diventerà solo in seguito variabile, per giungere poi all’estinzione del finanziamento. Per poter accedere al mutuo, un requisito essenziale è che, al momento della stipula del mutuo, i giovani richiedenti non abbiano superato i 35 anni di età. Il finanziamento prevede inoltre fino al 80% di copertura del valore complessivo dell’immobile ed anche questo avrà una durata massima di 30 anni.
Ute 11 Giugno 2016 il 19:32
I don’t even know how I wound up here, but I thought this post was
great. I don’t know what you are about but certainly you might be visiting a
famous blogger should you aren’t already 😉 Cheers!
my webpage KenDMonzingo