Abbiamo parlato delle offerte che le Ferrovie dello Stato hanno proposto per l’estate 2010 e in molti, già, ne stanno usufruendo. Naturalmente, insieme agli adulti viaggiano anche ai bambini e per questo Trenitalia ha pensato bene di ideare una promozione fatta su misura per loro. L’offerta si chiama “Familia Estate” ed è valida per i viaggi che si effettueranno dal 1° luglio al 31 agosto 2010 sui treni AV, AV Fast, ES* Fast, ES* ed ES* city.
La promozione è indirizzata ai viaggi dei gruppi familiari composti da 3 a 5 persone in cui siano presenti almeno 1 maggiorenne e 1 bambino fino a 12 anni. In dettaglio l’offerta Familia Estate prevede di viaggiare gratis ai bambini sino a 12 anni d’età e accorda il 20% di sconto per le altre persone (fatti salvi i minimi tariffari). Familia Estate è una promozione, come molte altre proposte da Trenitalia, a posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe.
L’agevolazione contempla delle limitazioni, a cui dobbiamo porre attenzione. Innanzitutto, nel caso vi siano dei problemi e non ci è possibile partire quel giorno, dopo la partenza del treno non è consentito il cambio della prenotazione mentre prima della partenza del treno il cambio è gratuito la prima volta. Riguardo il cambio del biglietto, prima della partenza del treno, la prima volta è consentito con il pagamento dell’eventuale differenza di prezzo, presso qualsiasi biglietteria di stazione od agenzia di viaggio autorizzata. È permesso accedere ad un altro treno da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la partenza del treno o sul primo treno utile di categoria pari o inferiore mediante pagamento della differenza di prezzo + 8 euro. Per viaggi oltre i termini temporali indicati si viene considerati sprovvisti di biglietto. Il rimborso, infine, dopo la partenza del treno non è consentito, mentre prima della partenza avverrà con una trattenuta del 20%.
Commenti (1)