Siete appena stati al supermercato e vi siete accorti che comprare gli omogeneizzati per il vostro voracissimo cucciolo sugli scaffali della grande distribuzione vi costerà un occhio della testa. Naturalmente volete il meglio per lui/lei e adesso vi siete piazzati davanti al computer alla ricerca disperata di un modo per risparmiare sull’acquisto degli omogeneizzati senza togliere nulla alla salute e al benessere del vostro bambino.
Bene, avete avuto fortuna. Perchè noi di Guadagnorisparmiando dopo avervi dato qualche utile consiglio per prepararli in casa con la vostre mani e qualche dritta su dove comprare on line al miglior prezzo gli omogeneizzati di verdura e quelli di carne, oggi facciamo altrettanto per quelli di verdura e di pesce.
Di seguito troverete messi a confronto i prezzi praticati su questi due tipi di alimenti per bambini da tre store on line italiani e i relativi costi per le spese di spedizione. A voi la scelta:
I prezzi di Saninforma
Omogeneizzati di verdure
Hipp biologico vasetto da 80 grammi euro 0.55
Mellin 2 vasetti da 80 grammi euro 1.53
Plasmon oasi ecologica 2 vasetti da 80 grammi euro 1.35
Omogeneizzati di pesce
Mellin (omogeneizzato di pesce più verdure): 2 vasetti da 80 grammi euro 2.56
Plasmon oasi ecologica (omogeneizzato di pesce più verdure): 2 vasetti da 80 grammi euro 2.79
Comprare gli omogeneizzati su Newbabyland. Occhio ai prezzi degli omogeneizzati di verdure Plasmon
Omogeneizzati di verdure
Mellin 2 vasetti da 80 grammi euro 1.10
Plasmon omogeneizzati di verdure 2 vasetti da 80 grammi euro 0.99
Omogeneizzati di pesce
Mellin omogeneizzati di pesce con verdure 2 vasetti da 80 grammi euro 1.85
Plasmon omogeneizzati di pesce con verdure 2 vasetti da 80 grammi euro 2.09
E per concludere, quanto costa su Ebaby
Omogeneizzati di verdure
Mellin 2 vasetti da 80 grammi euro 1.25
Plasmon omogeneizzati verdure miste 2 vasetti da 80 grammi euro 1.20
Omogeneizzati di pesce
Mellin omogeneizzato di pesce 2 vasetti da 80 grammi euro 1.65
Plasmon omogeneizzato di pesce 2 vasetti da 80 grammi da 1.89 a 2.20 (nasello e salmone) euro
Spese di spedizione
Se si sceglie di acquistare gli alimenti per bambini su internet è sempre conveniente ordinare grandi quantità. Le spese di spedizione sono gratuite su Ebaby per ordini superiori a 150 euro, mentre le eventuali spese dovute variano in funzione del corriere per le consegne che voi stessi potrete scegliere al momento dell’acquisto. Su Saninforma basta invece fare un ordine di 30 euro per vedersi abbonate le spese di spedizione, che comunque ammonterebbero a 6 euro.
qpateso 20 Giugno 2008 il 11:39
Alcuni prezzi sono molto alti alcuni invece no. Ti faccio un esempio dei prezzi Ipercoop a Reggio Emilia:
Pesce:
Coop (biologici) 80gx2 a 1,42 euro
Plasmon 80gx2 a 1,89 euro
Mellin 80gx2 a 1,65 euro
Carne:
Coop (biologici) 80gx2 a 1,42 euro
Plasmon 80gx2 a 1,78 euro
Mellin 80gx2 a 1,64 euro
Verdura:
Coop (biologici) 125gx2 a 1,04 euro
Plasmon 80gx2 a 0,99 euro
Mellin 80gx2 a 0,89 euro
Frutta:
Coop (biologici) 125gx2 a 1,04 euro
Plasmon 80gx2 a 0,95 euro
Mellin 80gx2 a 0,89 euro
Ciao
qp
Salvina 20 Giugno 2008 il 14:29
Ciao! Grazie per il contributo, sarà utilissimo per le mamme e papà che vivono a Reggio Emilia e dintorni.
Noi stessi sappiamo molto bene che sugli alimenti per neonati le differenze di prezzo, anche sulla stessa marca, possono essere notevoli nei diversi punti vendita, reali e virtuali. Non a caso, qualche post fa, ho definito i neogenitori “acrobati del risparmio”.
Qualunque segnalazione li aiuti nelle loro acrobazie è quindi beneaccetta!
lucia 4 Novembre 2011 il 14:50
Io da un po’ acquisto online latte, pasta per il cambio ed altri articoli su babyneo.de ottimo sito tedesco(anche in italiano), da cui ho già comprato svariate volte e la consegna è sempre precisa e puntuale.Ho trovato in Italia il latte biologico Bebivita, che è prodotto dalla Nestlè:lo vendeva l’Esselunga, ma poi non l’ho trovato più, perchè non avevano grandi guadagni. Su questo sito ce l’hanno ed il prezzo è molto inferiore. Purtroppo gli omogeneizzati che vendono non sono uguali a quelli italiani, ma facendo un ampio giro su internet, ho visto che si riesce a risparmiare molto di più sugli omogeneizzati, tenendo d’occhio le promozioni di diversi supermercati di zona. L’ideale è sempre fare scorta solo quando i prodotti sono in promozione. Per i pannolini di solito vado alla Fippi a Pero (Milano), una fabbrica che li produce con annesso spaccio. Di fabbriche l’Italia è piena, perciò basta darsi da fare per trovarle. Chi sta a Milano o Perugia, può andare agli spacci Nestlè, dove si trova l’intera gamma Nestlè e Mio a prezzi scontati, soprattutto per quegli alimenti speciali che si trovano solo in farmacia e lì ci sono. Chi usa il latte ed i prodotti Humana, può comprare da Flaschenmilch.de altro sito ottimo anche per i latti speciali che si comprerebbero solo in farmacia. L’unione europea ha stabilito i contenuti dei latti per neonati, perciò sono tutti validi. I gruppi di acquisto solidali? Sicuramente validi, ma mi sono resaconto che se si può fare scorta ogni tanto, si riesce a risparmiare di più comprando da soli. Per darvi un’idea: 13 scatole di latte da 600 grammi l’una di latte 1 o 2, con la spedizione e tutto, costano meno di 55 euro e non bisogna andare a prendere i prodotti chissà dove, perchè arrivano a casa col corriere. Conviene fare una prova, anche perchè ci sono veramente tante marche tra cui scegliere. Non mi viene in mente altro… Buona spesa mamme e papà! 🙂