Mollette da bucato decorate in casa

di Redazione 1

Un progetto veloce per far divertire i propri bambini o semplicemente per arricchire un regalo con un oggetto fatto in casa, è quello della decorazione delle mollette da bucato. Ovviamente esistono tecniche e modi diversi per rendere più allegri questi utili accessori casalinghi; ognuno potrà, quindi, utilizzare elementi in suo possesso o che stimolano la propria fantasia,spendendo pochissimo.

materiale occorrente per il corredo base: carta trasparente, matita, forbici, pennarello idrorepellente nero a punta sottile, pennello, bicchiere per l’acqua, strofinaccio per la pittura, pellicola adesiva, colla attaccatutto;

Per dipingere le mollette si possono scegliere tutte le pitture, con un unico accorgimento: devo essere coprenti, per evitare di compromettere il risultato finale con una tinta scolorita. In un negozio specializzato si può, quindi, acquistare della pittura per cartelloni pubblicitari o acrilica o, ancora, per bricolage o, ancora meglio, per oggetti in legno. Se avete intenzione, invece, di disegnare un volto sulla vostra pinza, allora dovrete fornirvi anche di un pennarello da legno a punta sottile. A questo punto iniziate a passare il colore sia all’interno che all’esterno, lasciando asciugare le due parti e non avendo troppa fretta di finire; meglio impiegare qualche momento in più e ottenere un buon prodotto finale.Se avete acquistato la pittura per cartelloni pubblicitari e volete ottenere un effetto antigraffio e più lucido, potete ripassare il colore con della vernice per bricolage e lasciare asciugare.

Dopo aver scelto il soggetto e averlo trasferito su di un cartamodello, ricalcatelo sulla carta trasparente e ritagliate la figura ottenuta. Appoggiate il cartamodello sul materiale scelto, fissatelo con il nastro adesivo e ritagliatene i contorni.Per la fase dell’incollaggio, infine, utilizzate la colla istantanea per inserire le parti del motivo precedentemente ritagliato; se, invece, la molletta va inserita su un’altra superficie, scegliete una colla a forte presa. Non vi resta che sbizzarrirvi a creare modelli sempre nuovi e colorati.

foto di: sottocoperta

Commenti (1)

  1. che belle queste idee.
    domani le faccio per i segnaposto del battesimo del mio Francesco.
    belle belle davvero.
    brava

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>