Probabilmente chi vive in grandi città sarà più abituato di me all’idea dei temporary shop: negozi che aprono e chiudono nel giro di poco tempo ed in cui possiamo acquistare solo determinate merci.
Oggi ho scoperto l’esistenza anche di temporary shop virtuali; in questo caso però a differenza di quanto accade per i negozi “reali” il sito web alla scadenza non chiude ma semplicemente cambia il prodotto in offerta.
Lo scopo principale di questi temporary shop è proprio quello di mettere in vendita prodotti di nicchia ad un prezzo speciale per pochi giorni.
In Italia abbiamo webtemporaryshop.com dove potete trovare diversi prodotti: dai televisori ai cellulari fino ai lap top. Per ogni prodotto troverete un orologio a scandire il count-down e sarete sempre aggiornati anche sulle quantità disponibili.
Cosa ne pensate dei temporary shop? A me sembra una bella idea che permette di risparmiare sia tempo (nel caso di quelli on line) che soldi.
La foto è tratta dal sito webtemporaryshop.com
Stef 19 Gennaio 2010 il 02:25
Prezzi speciali?
Risparmiare soldi?
Questo è un post serio o pubblicità pagata?
Vedo online un HD Verbatim a 64,99 euro. Online lo si trova da 52 euro a salire. Dove sta la convenienza?
Non era meglio rifiutare i soldini per uno spudorato post pubblicitario? Non si fa così…
Andrea 19 Gennaio 2010 il 11:29
Stef, questo non è un post pagato.
Capita spesso di segnalare siti e servizi che riteniamo interessanti per risparmiare. Nel caso specifico tu citi un prodotto che può non essere conveniente, e non lo nego, ma ce ne sono altri per cui l’offerta è migliore.
Ti ripeto, niente pubblicità, solo una semplice segnalazione di un servizio che ci sembra interessante.
Grazie per il tuo commento 😉
Martina 19 Gennaio 2010 il 11:30
@Stef
Ciao,
l’intento SERIO del post è quello di informare in merito ad un servizio/canale alternativo dove poter acquistare prodotti vari. L’esempio da te fornito si riferisce ad un oggetto specifico ma magari per altri prodotti la convenienza di fare acquisti in un termporary shop esiste.
grazie comunque sia per il tuo commento.
a presto,
Martina
Leone 19 Gennaio 2010 il 17:51
@ Stef:
io personalmente ho acquistato la Kodak Easyshare a 109 euro,
spulciando in giro non ho trovato prezzi migliori
http://www.ciao.it/Kodak_EasyShare_Z915__1257763
poi sinceramente non sono stato a guardare tutti gli altri prodotti inseriti…