Il mese di dicembre è cominciato e insieme a lui i classici tormentoni delle feste natalizie: quali pietanze cucinare per cenoni e pranzi, dove trascorrere la notte di San Silvestro e, soprattutto, cosa regalare a parenti e amici. A questo proposito sono certa che anche voi, come me, andate incontro al Natale con almeno due obiettivi: non spendere un patrimonio per i doni e non comprare roba inutile all’ultimo momento.
Riuscire nell’impresa, bisogna ammetterlo, non è facilissimo ma certamente non impossibile; d’altra parte noi stessi, questo Natale, come quello passato, ci prodigheremo per aiutarvi a vincere la sfida. Vediamo subito un breve elenco di idee regalo economiche perfette da comprare anche all’ultimo momento:
La stella di Natale
So che può sembrare banale, ma la cosiddetta stella di Natale rimane uno dei doni natalizi più gettonati in assoluto; secondo una stima della Confederazione Italiana Agricoltori infatti quest’anno si prevede una vendita di ben venti milioni di esemplari. Il prezzo è estremamente variabile e va dalle cinque alle venti euro per le piante più rigogliose. Potreste obiettare che sono soldi buttati, dal momento che si tratta di un regalo inevitabilmente destinato a deperire e ad essere gettato nella spazzatura ma non c’è niente di più falso; sono certa che sarete ben felici di allegare al dono un biglietto con le istruzioni per mantenerla in vita tutto l’anno.
Il gratta e vinci
La consuetudine di regalare un gratta e vinci per Natale ha cominciato a prendere piede in Italia negli ultimi anni; con poca spesa si può risultare davvero originali e spiritosi e, se i nostri amici sono davvero fortunati, si rischia anche di cambiare la vita di qualcuno di loro. Attenzione però, se questo dovesse accadere non so se potrete reggerlo senza rosicare troppo!
Il buono tempo
Il buono tempo è un dono perfetto per un nonno o un nipotino; consiste semplicemente nel promettere loro, mettendolo per iscritto su un simpatico bigliettino, che passerete del tempo insieme per dedicarvi ad attività piacevoli come andare al cinema o a fare una passeggiata o per sbrigare delle commissioni (questo vale per i nonni) al posto loro.
BlogNatale 2 Dicembre 2009 il 12:11
Lo scorso anno ai piccoli pacchi regalo abbiamo allegato un biglietto della lotteria Italia … può essere un’idea!