Imparare a suonare la chitarra: corsi gratuiti on line

di Redazione 1

 

Se la musica è la vostra passione e state pensando di iscrivervi ad un corso di chitarra, tenete presente che ogni lezione vi costerà almeno 15-20 euro e che per imparare almeno l’ ABC vi serviranno non meno di 20 sedute con il maestro. Ci state forse ripensando?

 

Non perdetevi d’animo, perchè anche su questo argomento la rete è un’inesauribile risorsa in grado di soddisfare anche le persone più esigenti. Esistono infatti tantissimi corsi on line pubblicati gratuitamente da chi condivide la passione per la chitarra, corredati anche da video lezioni per imparare ancora più velocemente.


Ecco cosa abbiamo trovato sul web per chi vuole avvicinarsi allo strumento con 6 corde:

 

L’ultimo sito segnalato è in inglese, ma presenta delle ottime video lezioni. Probabilmente in rete si trova anche altro materiale gratuito, ma per iniziare a strimpellare e raggiungere una buona preparazione queste risorse sono più che sufficienti; e così anche voi in spiaggia potrete un giorno intonare “Oh mare nero, mare nero, mare nero….”.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>