U2, Jay-Z e Robbie Williams in concerto gratuito a Berlino

 Oltre 155 milioni di dischi venduti e ben 22 Grammy Awards ricevuti, oggi parleremo di uno dei più importanti gruppi musicali affermatisi sulla scena internazionale. Sono entrati a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel primo anno in cui sono stati eleggibili, ovvero dopo 25 anni di carriera. Vantano la posizione 22 nella classifica delle migliori 100 band della storia (classifica rivista Rolling Stone).

Stiamo parlando degli U2, il gruppo che vanta tantisssimi fans e che si esibirà di fronte alla Porta di Brandeburgo a Berlino in occasione del ventennale della caduta del muro di Berlino. L’evento si svolgerà in contemporanea con gli Mtv Music Awards. L’ingresso sarà gratuito anche se riservato solo a chi si sarà registrato sul sito ufficiale degli U2 a partire dalle 9.00 del 28/10/2009. Sarà possibile richiedere un massimo di due biglietti a persona. Durante lo show si esibiranno anche Jay-Z e Robbie Williams.

L’accesso al luogo dell’evento sarà infatti riservato solo a chi sarà munito del biglietto elettronico e della carta d’identità.

Un’ottima occasione per regalarsi una vacanza a Berlino, ecco un utile indirizzo dove reperire voli low cost per Berlino.

Sarà molto eccitante essere là, a quasi vent’anni dal giorno in cui il Muro venne giù – ha affermato il manager della band irlandese, Paul McGuinness -. Ci sarà da divertirsi.

L’evento del 5 novembre sarà infatti a quattro giorni esatti dall’anniversario della caduta del Muro di Berlino.  Lo smantellamento del Muro che teneva divise la Germania Ovest da quella dell’Est  avvenne il 9 novembre 1989. Durante le settimane successive piccole parti del muro furono portate via dalla folla e dai cercatori di souvenir. Lo smantellamento del Muro aprì la strada per la riunificazione tedesca che fu formalmente conclusa il 3 ottobre 1990 e pose fine alla Guerra Fredda tra i due blocchi, sovietico e occidentale. Passeggiando per la città è possibile incrociare ancora blocchi del Muro di Berlino esposti come monumento.

Lascia un commento