Natale è vicino ed è giunta l’ora di mettere da parte l’avarizia e offrire ad amici e parenti doni e pensieri scelti appositamente per loro. Come far felici tutti senza dare fondo alle nostre finanze? Ecco qualche consiglio da seguire per vivere il periodo di acquisto dei regali serenamente e senza stress.
Tempismo: Iniziate a cercare fin da ora i vostri regali di Natale. In questo modo troverete tutto ciò che desiderate al prezzo migliore: fra qualche settimana i negozi inzieranno ad essere presi d’assalto e sarà difficile trovare gli oggetti che preferite. Risultato? Dovrete scegliere un ripiego, spesso più caro e poco gradito.
Luoghi del risparmio: Non ce ne vogliano i negozianti, ma è il web il luogo prescelto per realizzare i propri acquisti. Offerte on line, aste convenienti e sconti particolari: on line il consumatore è coccolato e felice anche senza doversi muovere da casa. Se invece non amate fare spese on line, scegliete gli outlet della vostra città e acquisterete a prezzo ridotto oggetti e capi di abbigliamento.
Cibo: Per chi organizza il pranzo o la cena a casa propria dovrà fare i conti con la spesa alimentare, nota dolente soprattutto se si è intenzionati a voler cucinare manicaretti di carne e pesce. Come comportarsi dunque? Recatevi al mercato generale della vostra città fin dalla mattina, se avete particolare pretese, o prima della chiusura se state ancora valutando diverse opzioni.
Regalini e pensieri natalizi: Colleghi di lavoro, vicini di casa e conoscenti di famiglia. Come regalare un pensiero a ognuno senza spendere troppo denaro? Per soddisfare tutti è necessario recarsi nei mercatini natalizi organizzati nella vostra città: acquistate decorazioni per l’albero da personalizzare e cibi natalizi dei produttori locali. I mercatini di Natale vi saranno di grande ispirazione!
Decorare casa: Scegliete una domenica nel calendario di dicembre e fate una bella passeggiata nella natura. Portate con voi un sacchetto e raccogliete elementi naturali come foglie, pigne, noci e nocciole. Comprate neve spray o bombolette glitter da spruzzare per creare decorazioni originali e meravigliose!
Photo Credits | Thinkstock
2 commenti su “Regali di Natale 2011: come risparmiare”