Cosa dire del panino più amato e odiato dagli italiani? Amato perchè ha un gusto irresistibile ed é difficile proseguire quando per strada si incontra uno degli appariscenti Mc Donald’s. Odiato perchè le calorie sono ovviamente tante. Entriamo e la scelta é così vasta che ci soffermiamo ad ammirare i coloratissimi panini che sfoggiano tutta la loro bellezza proprio in alto di fronte a noi. Difficile da resistere, ma oggi vogliamo darvi la possibilità di preparare un bel big mac a casa vostra, non sarà certamente identico a quello della multinazionale, ma probabilmente sarà più gustoso e certamente più genuino.
Ingredienti per 3 big mac (un big mac in compagnia é meglio che in solitudine):
– Panino al latte con semi in superfice (si trovano in tutti i panifici)
– 300 gr di carne macinata (meglio se maiale e vitello mischiati, é più gustosa), sale e prezzemolo per gli hamburger
– insalata croccante
– pomodoro
– cetriolo (fresco e non sottaceto)
– maionese e ketchup (quelli fatti in casa le cui ricette ci sono state fornite da Salvina)
Preparazione:
Aprite il panino in tre e lasciate le parti cinque minuti in forno in modo che si scaldi e sia croccante. Nel frattempo preparate l’hamburger mescolando la carne con sale e prezzemolo (se lo gradite). Cuocete in padella la carne.
A cottura ultimate prendete il panino e spalmate su un lato interno la maionese e sull’altro il ketchup, disponete un pò di insalata, due rondelle di cetriolo sbucciato precedentemente e due fette di pomodoro, molto sottili.
Il vostro Big Mac é pronto!
E che ne dite se al posto della cola non vi preparate una bella bevanda fresca, tipo un bel thè fatto in casa? Dovete comprare il thè quello normalissimo in bustine che si trova al supermercato, preparare un infuso, aspettare che si freddi e poi spremere il limone. Se gradite un prodotto non dolce va bene così, altrimenti potete zuccherare a piacere.
ci manca la cippola tritata nello strato senza cetriolini 😉
Il cetriolo nel big mac è la cosa più schifosa che ci sia…TOGLIETELO! Quello si che vi uccide!
Cque non puo certamente mancare la cipolla….