Scegliere la crema antirughe efficace non è semplice dato che il mercato ne offre centinaia. Ma come orientarsi nella scelta delle creme antietà se non si vuole provare con le creme antirughe fai da te? Un aiuto per la cura del corpo ed in particolare per la cura del viso viene dalla ricerca effettuata da alcuni laboratori di analisi in Francia. La ricerca ha preso in esame i effetti dei test eseguiti negli studi francesi su un totale di 200 donne. Alla verifica sono stati messi 9 prodotti tra etichette erboristiche, di grandi aziende cosmetiche e farmaceutiche. Gli scienziati hanno analizzato l’efficacia delle creme antirughe e un dermatologo ha determinato l’effetto dopo 28 giorni di utilizzo. Le 200 donne, tra i 40 e i 65 anni, hanno provato ognuna un solo prodotto per tutta la durata dell’esame, dando la propria individuale opinione solo alla fine dell’esperimento.
Secondo la ricerca, alcuni dei 9 prodotti analizzati risultano efficaci, ma certamente non miracolosi. In cima alla classifica con il voto più alto si piazza una crema antirughe economica, Revitalift Visage de L’Oréal Paris. La pomata per la pelle anti età costa solo 11,50 euro e si può acquistare in tutti i supermercati. L’efficacia antirughe è stato valutato buono sia dal dermatologo che dalle analisi condotte in laboratorio.
Mentre il difetto del prodotto de L’Oréal Paris viene attribuito ad una tolleranza valutata bassa dal dermatologo e da qualche lamentela durante l’uso delle volontarie, il merito della supremazia della crema Revitalift Visage viene dato alla vitamina A, compresa nel composto, che aiuta la rigenerazione cellulare e facilita la prevenzione dell’invecchiamento. Subito dopo le analisi dei test francesi promuovono la crema antirughe Capture R60/80 XP di Dior, considerata l’eccellente capacità di idratazione. La pomata antirughe di Dior offrirebbe alla pelle un roseo ed splendente colorito oltre ad una alta tonicità agevolando in questo modo la lotta contro e rughe. Il difetto della crema di Dior è il prezzo, ben 83,50 euro.
Basse posizioni per la MultiActive Crema giorno di Clarins, la Visage Antirughe della Nivea e la Skin Naturals UltraLiftPro-x di Garnier. Fra i quasi-bocciati, un prodotto erboristico e due cosmetici venduti in farmacia.
Via|il Salvagente