Wackwall: creiamo un social network tutto nostro

 Stanchi del solito Facebook, Myspace, Twitter e Netlog? Sarebbe ora di creare un social network tutto nostro in cui invitare solo i nostri amici e condividere quello che più ci accomuna… con le nostre regole! Facendo però i calcoli sui costi da sostenere: server dedicati, banda e gestione del sito, sappiamo a propri che si tratta di un progetto che fuoriesce dalla nostra disponibilità monetaria. Grazie a Wackwall questi problemi non esistono più. Unico nella sua specie, ci permette di avere un social network tutto nostro a costo zero.

WackWall is a free powerful toolbox for those not willing to go for complex and expensiveself-hosted community software solutions. If you agree that running a community should be fun and free then you will enjoy working with us.

Registrarsi ed iniziare ad usufruire del servizio è molto semplice. Basta effettuare una registrazione alla seguente pagina inserendo il proprio nick e indirizzo email. Successivamente passare subito alle impostazioni tecniche (quali: chat, profili, utenti, ecc) e quelle grafiche (colore di sfondo, header, ecc). Molto semplice vero? Non crediate che sia difficile perchè l’apparenza inganna! Infatti grazie alla presenza di un pannello di controllo molto intuitivo bastano pochi minuti per settare tutto a dovere ed ottenere, già da subito, buoni risultati.

Ecco quale delle più interessanti caratteristiche:

  • Foto e Video per tutti i tipi di supporti visivi e condivisione di contenuti,
  • Forum di discussione e scambio di esperienze,
  • Supporto Webcam e microfono per comunicazioni vocali / video per la collaborazione online di chat, incontri, animazione e puro divertimento.
  • L’aggregazione di feed RSS per qualsiasi tipo di dati per la vostra rete sociale.
  • Invito per gli amici con contatti Gmail, Yahoo, Hotmail, MSN. Gli utenti che aggiungerete vi aiuteranno a promuovere la tua rete sociale per voi.
  • Dominio gratis del tipo miosito.wackwall.com.
  • Più di 70.000 widget a disposizione da scegliere.

2 commenti su “Wackwall: creiamo un social network tutto nostro”

Lascia un commento