Il 20 aprile 2011 a Roma dalle ore 18,00 si terrà un concerto gratuito in occasione della Giornata Mondiale della Terra che si celebra in quasi 200 Paesi del mondo. L’Italia aderisce dunque all’Earth Day attraverso un mega concerto in favore della Terra, che vedrà coinvolto il Galoppatoio di Villa Borghese. Molti saranno gli ospiti attesi che si alterneranno sul palco il 20 aprile, da Carmen Consoli a Patty Smith, a tantissimi altri. Ennio Morricone, grande compositore nostrano, nonché fra coloro i quali sostengono attivamente l’evento, sarà il padrino artistico della manifestazione. Quella di quest’anno sarà la 41 esima giornata dedicata alla nostra amica Terra, tanto amata ma allo stesso tempo distrutta dalla stessa mano umana che si vanta di proteggerla.
La musica a Roma si tingerà soprattutto di rosa, e lo farà anche tramite le straordinarie artiste citate che aggiungeranno la manifestazione alla lunga serie di azioni ed eventi mondiali che come scopo hanno quello della “A billion of Act of Green Campaign“, cioè di realizzare un miliardo di azioni “verdi” a sostegno dell’ambiente e in nome del pianeta entro una data ben precisa, il 2012, anno in cui è prevista il prossimo Earth Summit di Rio. Sul palco non ci sarà solo musica, ma scorreranno immagini che celebreranno la giornata della terra.
Grandi artisti calcheranno il palco romano, tra questi anche Samuele Bersani, che partecipa allo scopo benefico dell’Earth Day il cui obiettivo è quello di sensibilizzare il pubblico sull’importanza di preservare la natura e l’ambiente. Ci si prefigge, dunque, di puntare sulla necessità di conservazione delle risorse naturali della Terra che troppo spesso l’uomo ignora. L’ingresso all’evento, dunque, sarà completamente gratuito per far sì che in tantissimi possiate partecipare a questo importante evento, ma nel caso in cui poteste prenderne parte, sappiate che il 22 aprile su Sky Uno alle ore 20,10 sarà trasmesso il meglio della serata.
Commenti (8)